Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: dal sindaco di Arco a Luca Zeni, da Fabrizio Guastamacchia a Siegfried Brugger, ecco gli indagati ''eccellenti'' e chi è stato arrestato

Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: dal sindaco di Arco a Luca Zeni, da Fabrizio Guastamacchia a Siegfried Brugger, ecco gli indagati ''eccellenti'' e chi è stato arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: dal sindaco di Arco a Luca Zeni, da Fabrizio Guastamacchia a Siegfried Brugger, ecco gli indagati ''eccellenti'' e chi è stato arrestato Tra gli arrestati la sindaca di Riva del Garda, della Lega, Cristina Santi, l'ex sindaco di Dro e senatore Fravezzi gli imprenditori René Benko, Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti e anche un giornalista altoatesino. Tutto ruoterebbe attorno alla figura di Benko e ai tentativi di infiltrazione nei sistemi sociali e politici dei territori (nello specifico dell'Alto Garda) per ottenere proprietà e terreni RIVE DEL GARDA. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Oltre al magnate austriaco, sarebbero coinvolte 77 persone fisiche, 11 amministratori pubblici, 20 dirigenti e altri funzionari. Sono nove le persone arrestate e ai domiciliari, tra cui la sindaca di Riva del Garda (QuiFinanza)

Uno è rivolto alle micro, piccole e medie imprese e prevede risorse per 50 milioni di euro da destinare alla riqualificazione di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, o alla realizzazione di nuove, con l’obiettivo di promuovere interventi mirati ad un’accoglienza turistica di qualità. (Corriere di Lamezia)

Il progetto di Palazzo Borromeo, che sta sorgendo di fronte al collegio che porta lo stesso nome e nasce dalle ceneri dell’ex ospedale geriatrico Santa Margherita, è ora toccato dall’inchiesta che arriva da Trento (9 arresti, 77 indagati). (La Provincia Pavese)

Trento e il mattone di René Benko: 9 arresti “Fondi a Pd, Lega e FdI per le speculazioni”

Le prime dichiarazioni della sindaca Cristina Santi che, attraverso i propri avvocati, “Nega alcun tipo di conoscenza o contatto con la quasi totalità degli altri soggetti coinvolti in questa vicenda” Inchiesta Benko, la sindaca di Riva respinge ogni accusa e non si dimette: "Chiarirò tutto" (il Dolomiti)

Affari e politica. Mattone, aree dove piazzarlo e permessi per farlo. Soldi con cui gratificare chi deve decidere e sostenere chi deve candidarsi. (l'Adige)

Ora il magnate di Innsbruck, René Benko – già protagonista negli anni scorsi delle inchieste del Fatto, quando si presentava a Bolzano come … (Il Fatto Quotidiano)