Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: dal sindaco di Arco a Luca Zeni, da Fabrizio Guastamacchia a Siegfried Brugger, ecco gli indagati ''eccellenti'' e chi è stato arrestato

Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: dal sindaco di Arco a Luca Zeni, da Fabrizio Guastamacchia a Siegfried Brugger, ecco gli indagati ''eccellenti'' e chi è stato arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: dal sindaco di Arco a Luca Zeni, da Fabrizio Guastamacchia a Siegfried Brugger, ecco gli indagati ''eccellenti'' e chi è stato arrestato Tra gli arrestati la sindaca di Riva del Garda, della Lega, Cristina Santi, l'ex sindaco di Dro e senatore Fravezzi gli imprenditori René Benko, Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti e anche un giornalista altoatesino. Tutto ruoterebbe attorno alla figura di Benko e ai tentativi di infiltrazione nei sistemi sociali e politici dei territori (nello specifico dell'Alto Garda) per ottenere proprietà e terreni RIVE DEL GARDA. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Un residence con appartamenti di lusso, immerso nel verde e dotato di un parcheggio sotterraneo a due piani che dovrebbe essere sul mercato a fine 2025. Il progetto di Palazzo Borromeo, che sta sorgendo di fronte al collegio che porta lo stesso nome e nasce dalle ceneri dell’ex ospedale geriatrico Santa Margherita, è ora toccato dall’inchiesta che arriva da Trento (9 arresti, 77 indagati). (La Provincia Pavese)

È un vero terremoto politico quello che ieri si è abbattuto sul Trentino e sull'Alto Adige: i militari del Ros ieri mattina, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Trento, hanno eseguito nove misure cautelari ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere. (l'Adige)

RIVA DEL GARDA. La sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, attraverso i propri avvocati Nicola Zilio e Ilaria Torboli, “respinge ogni accusa” e sta "già raccogliendo documenti a chiarimento dei fatti". (il Dolomiti)

Accoglienza turistica: Occhiuto-Calabrese-Vari presentano bandi finanziati con 53,5mln di euro

In seguito ad alcuni accertamenti clinici, al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. In queste ore il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si sta sottoponendo – presso il Campus dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro – ad un intervento di cardiochirurgia. (Corriere di Lamezia)

L'Italia ha annunciato un mandato d'arresto per il magnate austriaco René Benko. Oltre al magnate austriaco, sarebbero coinvolte 77 persone fisiche, 11 amministratori pubblici, 20 dirigenti e altri funzionari. (QuiFinanza)

Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e gli assessori Giovanni Calabrese (Turismo) e Rosario Varì (Sviluppo economico), hanno illustrato, oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta alla Cittadella regionale, due importanti bandi del settore turistico per il sostegno alle strutture ricettive. (Corriere di Lamezia)