Morta schiacciata da un albero a Roma, si indaga per omicidio colposo. Il cordoglio della Farnesina

Morta schiacciata da un albero a Roma, si indaga per omicidio colposo. Il cordoglio della Farnesina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e i funzionari della Farnesina piangono la scomparsa della professoressa Francesca Ianni, deceduta in un tragico incidente a Roma. La professoressa Ianni svolgeva dal 2023 l'incarico, conferitole dal ministero degli Esteri, di docente di matematica e fisica presso la Scuola Europea Bruxelles IV. "Amata dagli alunni per la passione con cui insegnava le sue materie e stimata dai colleghi per la sua riconosciuta professionalità - riferisce una nota della Farnesina - Francesca Ianni lascia un grande vuoto tra il corpo docente nominato dal ministero per insegnare nelle scuole del Sistema della Formazione Italiana nel Mondo". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando ieri pomeriggio al parco Livio Labor di Colli Aniene sono interv… (Repubblica Roma)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre ha perso la vita per un tragico incidente al parco Livio Labor, nel quartiere romano di Colli Aniene, dove aveva portato i tre figli (due maschi di 12 e 10 anni, e una femmina di 7 anni): mentre chiacchierava con una amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato improvvisamente a causa del forte vento. (Tecnica della Scuola)

Aveva portato i 3 figli al parco, nel quartiere romano di Colli Aniene, e mentre chiacchierava con un’amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato anche a causa del forte vento. (l'Adige)

Chi era Francesca Ianni, schiacciata da un albero a Roma. Mamma di tre figli e insegnante, l'incarico per la Farnesina, l'amicizia di una vita con Alessia

Un albero è caduto a Roma colpendo a morte una donna di 45 anni e ferendone un’altra. È successo in un parco della zona di Colli Aniene, il Livio Labor. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari, ma per la donna – che stava seduta su una panchina insieme a un’amica – non c’è stato nulla da fare. (Avvenire)

A pochi metri c'erano i suoi fratellini, di 7 e 10 anni. Anche Alessia, come Flaminia, insegnante a Bruxelles, era tornata a casa, a Roma, per le ferie di Natale lasciando il King’s College di Londra, dove insegna dal 2007. (Famiglia Cristiana)

Nata a Roma e cresciuta in zona piazza Bologna, Francesca Ianni da due anni viveva all'estero, a Bruxelles. Venerdì scorso era rientrata nella Capitale per trascorrere le feste di Natale con la famiglia e gli amici di una vita. (Corriere Roma)