Morta schiacciata da un albero a Roma, si indaga per omicidio colposo

Morta schiacciata da un albero a Roma, si indaga per omicidio colposo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Il fascicolo aperto dalla Procura della Capitale è al momento contro ignoti. Secondo il Comune, il pioppo di 20 metri che ha colpito e ucciso Francesca Ianni, 45 anni, è caduto per il forte vento che ieri ha sferzato la città. Illesi i tre figli. L'amica della vittima, rimasta gravemente ferita, "sta lottando per sopravvivere" La procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte di Francesca Ianni, 45 anni, colpita ieri da un albero al parco Livio Labor , caduto in terra a causa del forte vento che ha sferzato la Capitale. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

All'albero che ha ucciso Francesca Ianni le radici erano state tagliate per dei lavori stradali 10 anni fa e ora erano completamente secche. Ma da quanto si apprende a un'ispezione "visiva" l'albero era apparso in salute così da decidere di non procedere con un ulteriori controlli. (Fanpage.it)

Sono circa 90 gli interventi effettuati dal pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. (Adnkronos)

L’albero è piombato su un edificio provocando anche la rottura di una tubatura con conseguente perdita di gas. Dopo l’incidente di ieri con la caduta di un albero che ha colpito e ucciso una donna all’interno di un parco, un altro albero è caduto a Roma (Il Fatto Quotidiano)

Cronaca meteo diretta - Roma, albero crolla in un parco, una vittima per il forte vento

I bambini - con i figli della vittima, anche altri giocavano in quel momento nel parco - sono rimasti illesi. (l'Adige)

Nel corso della giornata di ieri - lunedì 23 dicembre - la donna si trovava insieme ai figli in via Cesare Massini, nell'area urbana di Colli Aniene, quando è accaduto il terribile incidente. Uno dei pioppi del parco, forse a causa del forte vento, è crollato, uccidendola e ferendo anche un'altra persona. (il Giornale)

Le forti raffiche di vento che stanno spazzando il Lazio, fino a 90km/h, hanno creato forti disagi anche nella Capitale Verso le ore 12 un albero è caduto su una panchina di un parco giochi in cui erano sedute due persone, colpendone una, uccidendola sul colpo e ferendo l'altra (3bmeteo)