Roma, la rabbia dei residenti dopo il caso della donna travolta dall’albero: “Preoccupati per le altre aree verdi”. Da ieri 90 interventi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma si può morire così: seduti su una panchina all’ora di mezzogiorno, beati ad osservare i figli giocare, mentre un pioppo di venti metri ti cade addosso. È accaduto ieri a Colli Aniene, quartiere della periferia di Roma Est, nel parco Livio Labor affacciato su Viale Sacco e Vanzetti poco distante dall’incrocio con viale Palmiro Togliatti: la vittima si chiama Francesca Ianni, 45 anni, insegnante romana. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Dal pomeriggio di ieri, sono circa 90 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono circa 90 gli interventi effettuati dal pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. (Adnkronos)
Il crollo arriva dopo quello a Colli Aniene, nel parco Labor, che è costato la vita a France… Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Roma San Basilio. Non risultano feriti. (Repubblica Roma)
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre ha perso la vita per un tragico incidente al parco Livio Labor, nel quartiere romano di Colli Aniene, dove aveva portato i tre figli (due maschi di 12 e 10 anni, e una femmina di 7 anni): mentre chiacchierava con una amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato improvvisamente a causa del forte vento. (Tecnica della Scuola)
I bambini - con i figli della vittima, anche altri giocavano in quel momento nel parco - sono rimasti illesi. (l'Adige)
Dopo l’incidente di ieri con la caduta di un albero che ha colpito e ucciso una donna all’interno di un parco, un altro albero è caduto a Roma. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio. (Il Fatto Quotidiano)