Francesca Ianni, nel parco della tragedia rimossi già due alberi malati: “Radici tagliate 10 anni fa”

Francesca Ianni, nel parco della tragedia rimossi già due alberi malati: “Radici tagliate 10 anni fa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

In terra c’è ancora l’albero franato sulla panchina dove Francesca Ianni parlava con la sua amica Alessia Annibale. Sulla strada si affacciano le imponenti radici, che si sono sollevate da terra. Alcune sono completamente secche, chissà da quanto. Altre sono tagliate, come se fossero state tranciate di netto con una sega. Quando ieri pomeriggio al parco Livio Labor di Colli Aniene sono interv… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma da quanto si apprende a un'ispezione "visiva" l'albero era apparso in salute così da decidere di non procedere con un ulteriori controlli. All'albero che ha ucciso Francesca Ianni le radici erano state tagliate per dei lavori stradali 10 anni fa e ora erano completamente secche. (Fanpage.it)

Nel corso della giornata di ieri - lunedì 23 dicembre - la donna si trovava insieme ai figli in via Cesare Massini, nell'area urbana di Colli Aniene, quando è accaduto il terribile incidente. La tragedia di Francesca Ianni, la 45enne rimasta uccisa a Roma dopo essere stata travolta da un albero, ha scosso l'intero paese. (il Giornale)

Aveva portato i 3 figli al parco, nel quartiere romano di Colli Aniene, e mentre chiacchierava con un’amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato anche a causa del forte vento. (l'Adige)

Morta schiacciata da un albero a Roma, si indaga per omicidio colposo

Salvi per miracolo i tre figli della vittima sfiorati dall'arbusto crollato in via Cesare Massino. Tragedia nel parco 'Livio Labor' di Colli Aniene, a Roma, dove un albero è caduto su una panchina, probabilmente a causa del forte vento, uccidendo Francesca Ianni, 45 anni, e ferendo la sua amica coetanea Alessia Annibale. (Necrologie La Provincia Pavese)

«Francesca era la mia amica geniale». Sotto la pensilina mosaicaita di un palazzo in via Squarcialupo, zona piazza Bologna, non lontano dall’università, passano gli amici di una vita, le conoscenze del quartiere, quelli che «abbiamo capito subito, prima ancora di vedere la foto, che era lei. (Repubblica Roma)

Il fascicolo aperto dalla Procura della Capitale è al momento contro ignoti. Secondo il Comune, il pioppo di 20 metri che ha colpito e ucciso Francesca Ianni, 45 anni, è caduto per il forte vento che ieri ha sferzato la città. (Sky Tg24 )