Chi era Francesca Ianni, schiacciata da un albero a Roma. Mamma di tre figli e insegnante, l'incarico per la Farnesina, l'amicizia di una vita con Alessia

Chi era Francesca Ianni, schiacciata da un albero a Roma. Mamma di tre figli e insegnante, l'incarico per la Farnesina, l'amicizia di una vita con Alessia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Francesca Ianni aveva 45 anni. È morta lunedì mattina al parco Livio Labor di Colli Aniene, a Roma, schiacciata da un albero crollato all’improvviso sulla panchina dove stava chiacchierando con un'amica, mentre i figli giocavano a pochi passi da lei. Nata a Roma e cresciuta in zona piazza Bologna, Francesca Ianni da due anni viveva all'estero, a Bruxelles. Venerdì scorso era rientrata nella Capitale per trascorrere le feste di Natale con la famiglia e gli amici di una vita. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È in condizioni critiche l’amica che in quel terribile momento era seduta con lei sulla panchina del parco Livio Labor. È una tragedia senza risposte quella accaduta ieri a Francesca Ianni, l’insegnante di 45 anni morta ieri per il crollo di un albero a Colli Aniene, zona Tiburtina di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I bambini - con i figli della vittima, anche altri giocavano in quel momento nel parco - sono rimasti illesi. (l'Adige)

Un albero è caduto a Roma colpendo a morte una donna di 45 anni e ferendone un’altra. È successo in un parco della zona di Colli Aniene, il Livio Labor. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari, ma per la donna – che stava seduta su una panchina insieme a un’amica – non c’è stato nulla da fare. (Avvenire)

Francesca Ianni, nel parco della tragedia rimossi già due alberi malati: “Radici tagliate 10 anni fa”

Morire davanti ai propri figli solo per averli portati a giocare. Si può morire in un piccolo parco a Roma due giorni prima di Natale. (Repubblica Roma)

Nel corso della giornata di ieri - lunedì 23 dicembre - la donna si trovava insieme ai figli in via Cesare Massini, nell'area urbana di Colli Aniene, quando è accaduto il terribile incidente. La tragedia di Francesca Ianni, la 45enne rimasta uccisa a Roma dopo essere stata travolta da un albero, ha scosso l'intero paese. (il Giornale)

Quando ieri pomeriggio al parco Livio Labor di Colli Aniene sono interv… (Repubblica Roma)