L'albero che ha ucciso Francesca Ianni davanti ai suoi figli a una "valutazione visiva" era sicuro

L'albero che ha ucciso Francesca Ianni davanti ai suoi figli a una valutazione visiva era sicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Nel 2023 sono stati 281 gli incidenti provocati da alberi e rami caduti a Roma, già 190 nei primi sei mesi del 2024. All'albero che ha ucciso Francesca Ianni le radici erano state tagliate per dei lavori stradali 10 anni fa e ora erano completamente secche. Ma da quanto si apprende a un'ispezione "visiva" l'albero era apparso in salute così da decidere di non procedere con un ulteriori controlli. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Le zone maggiormente colpite dal forte... (Virgilio)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. L'albero è crollato su una palazzina popolare, tranciando la tubatura e provocando dunque una perdita di gas. (ilmessaggero.it)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre ha perso la vita per un tragico incidente al parco Livio Labor, nel quartiere romano di Colli Aniene, dove aveva portato i tre figli (due maschi di 12 e 10 anni, e una femmina di 7 anni): mentre chiacchierava con una amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato improvvisamente a causa del forte vento. (Tecnica della Scuola)

La tragedia di Francesca non è una fatalità: è frutto dell'incuria dell'amministrazione di Roma

Si può morire in un piccolo parco a Roma due giorni prima di Natale. Morire stando seduti su una panchina a chiacchierare con un’amica. (Repubblica Roma)

Quando ieri pomeriggio al parco Livio Labor di Colli Aniene sono interv… (Repubblica Roma)

A pochi metri c'erano i suoi fratellini, di 7 e 10 anni. È rimasta ferita gravemente anche l’amica di Flaminia, Alessia A., docente anche lei come la vittima. (Famiglia Cristiana)