Francesca Ianni uccisa da un albero davanti ai figli: la procura indaga per omicidio colposo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si può morire in un piccolo parco a Roma due giorni prima di Natale. Morire davanti ai propri figli solo per averli portati a giocare. Morire stando seduti su una panchina a chiacchierare con un’amica. Morire in una giornata gelida con un vento così forte da sradicare un albero intero, un pioppo alto venti metri che si è abbattuto a terra, piegando come carta il legno e il ferro della panchina e … (Repubblica Roma)
Su altri giornali
A pochi metri c'erano i suoi fratellini, di 7 e 10 anni. È rimasta ferita gravemente anche l’amica di Flaminia, Alessia A., docente anche lei come la vittima. (Famiglia Cristiana)
Un albero è caduto a Roma colpendo a morte una donna di 45 anni e ferendone un’altra. È successo in un parco della zona di Colli Aniene, il Livio Labor. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari, ma per la donna – che stava seduta su una panchina insieme a un’amica – non c’è stato nulla da fare. (Avvenire)
A Roma si può morire così: seduti su una panchina all’ora di mezzogiorno, beati ad osservare i figli giocare, mentre un pioppo di venti metri ti cade addosso. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e i funzionari della Farnesina piangono la scomparsa della professoressa Francesca Ianni, deceduta in un tragico incidente a Roma. "Amata dagli alunni per la passione con cui insegnava le sue materie e stimata dai colleghi per la sua riconosciuta professionalità - riferisce una nota della Farnesina - Francesca Ianni lascia un grande vuoto tra il corpo docente nominato dal ministero per insegnare nelle scuole del Sistema della Formazione Italiana nel Mondo". (Tiscali Notizie)
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Roma San Basilio. Non risultano feriti. Il crollo arriva dopo quello a Colli Aniene, nel parco Labor, che è costato la vita a France… (Repubblica Roma)
Una tragedia si è consumata nel parco Livio Labor, in via Cesare Massino nel quartiere Colli Aniene a Roma, dove un albero è crollato improvvisamente, travolgendo alcune persone. (La Voce di Bolzano)