Roma, caduto un altro albero: colpito palazzo a San Basilio, rotta la tubatura del gas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il forte vento continua a fare danni a Roma. Dopo la tragedia di ieri a Colli Aniene, dove una donna è morta schiacciata da un grosso pioppo, stamattina un altro albero è crollato su un edificio in via Pievebovigliana 21, nel quartiere San Basilio, causando la rottura di una tubatura del gas. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Nessuno è rimasto ferito. L'albero è crollato su una palazzina popolare, tranciando la tubatura e provocando dunque una perdita di gas. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nel 2023 sono stati 281 gli incidenti provocati da alberi e rami caduti a Roma, già 190 nei primi sei mesi del 2024. Ma da quanto si apprende a un'ispezione "visiva" l'albero era apparso in salute così da decidere di non procedere con un ulteriori controlli. (Fanpage.it)
Anche Alessia, come Flaminia, insegnante a Bruxelles, era tornata a casa, a Roma, per le ferie di Natale lasciando il King’s College di Londra, dove insegna dal 2007. A pochi metri c'erano i suoi fratellini, di 7 e 10 anni. (Famiglia Cristiana)
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre ha perso la vita per un tragico incidente al parco Livio Labor, nel quartiere romano di Colli Aniene, dove aveva portato i tre figli (due maschi di 12 e 10 anni, e una femmina di 7 anni): mentre chiacchierava con una amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato improvvisamente a causa del forte vento (Tecnica della Scuola)
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Roma San Basilio. Non risultano feriti. Il crollo arriva dopo quello a Colli Aniene, nel parco Labor, che è costato la vita a France… (Repubblica Roma)
Quando ieri pomeriggio al parco Livio Labor di Colli Aniene sono interv… (Repubblica Roma)
Le zone maggiormente colpite dal forte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)