A Palazzo San Gervasio la Giornata della Salute Mentale: ecco il programma dell’iniziativa

A Palazzo San Gervasio la Giornata della Salute Mentale: ecco il programma dell’iniziativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
vulturenews.net SALUTE

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, a Palazzo San Gervasio si fa spazio una forte iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul benessere mentale della generazione Z. Coinvolta anche l’equipe medica del CSM (Centro Salute Mentale) e del Ser.D ( Dipartimento per le Politiche Antidroga) di Melfi. L’importanza di diffondere iniziative di prevenzione e informazione primaria e secondaria, ha mosso questa importantissima iniziativa, con l’obiettivo di aprire il dialogo, sul tema, anche con le associazioni e le scuole del nostro territorio. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

«L’iniziativa, condivisa con la direzione strategica, mira innanzitutto a fornire informazioni sul funzionamento, organizzazione, percorsi e accesso ai servizi del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Taranto – afferma la dottoressa Anna Cristina Dellarosa, nuovo direttore del Dipartimento – Allo stesso tempo rappresenta un’occasione per accendere i riflettori sul tema della salute mentale e combattere lo stigma sociale che pesa sui malati. (tarantobuonasera.it)

GROSSETO – Giovedì 10 ottobre si celebra il World mental health day, la ricorrenza dedicata alla consapevolezza sui problemi della salute mentale e a favorire il dibattito sull’argomento: a Grosseto e Orbetello sono previste iniziative istituzionali per la ricorrenza. (IlGiunco.net)

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebrerà domani, giovedì 10 ottobre, il Dipartimento di Salute mentale e dipendenze della Asl 5, in collaborazione con il Centro servizi culturali e con il Comune di Oristano, ha predisposto due iniziative. (L'Unione Sarda.it)

Dal troppo lavoro ai pregiudizi: i fattori che aumentano il rischio di malattie mentali

Lo stigma e la discriminazione, infatti, continuano ad essere una barriera all’inclusione sociale e all’accesso alle cure. (Oggi Treviso)

In occasione della Giornata della Salute Mentale L’incontro aperto a tutti dalle 14 alle 17 in via Tubi (Lecconotizie)

Stress, precarietà e discriminazione hanno un peso e possono compromettere la salute mentale di milioni di persone. Gli esperti lanciano l'allarme. (La Gazzetta dello Sport)