Dal troppo lavoro ai pregiudizi: i fattori che aumentano il rischio di malattie mentali

Dal troppo lavoro ai pregiudizi: i fattori che aumentano il rischio di malattie mentali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Stress, precarietà e discriminazione hanno un peso e possono compromettere la salute mentale di milioni di persone. Un problema che va ben oltre il singolo individuo, con ramificazioni a catena anche sull'economia e sulla società nel suo complesso. Gli esperti lanciano l'allarme. Ambienti di lavoro caratterizzati da stress, discriminazione e molestie possono rappresentare un serio pericolo per la salute mentale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

L’importanza di diffondere iniziative di prevenzione e informazione primaria e secondaria, ha mosso questa importantissima iniziativa, con l’obiettivo di aprire il dialogo, sul tema, anche con le associazioni e le scuole del nostro territorio. (vulturenews.net)

Lo stigma e la discriminazione, infatti, continuano ad essere una barriera all’inclusione sociale e all’accesso alle cure. (Oggi Treviso)

GROSSETO – Giovedì 10 ottobre si celebra il World mental health day, la ricorrenza dedicata alla consapevolezza sui problemi della salute mentale e a favorire il dibattito sull’argomento: a Grosseto e Orbetello sono previste iniziative istituzionali per la ricorrenza. (IlGiunco.net)

Oristano, due iniziative in occasione della Giornata mondiale della salute mentale

Giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) della ASL Taranto organizza un open day nella sede del capoluogo ionico, ex ospedale vecchio, in Via SS. Annunziata per sensibilizzare sui temi della salute mentale e informare sui servizi territoriali e l’offerta assistenziale. (tarantobuonasera.it)

LECCO – In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’(H) Open Day sulla Salute Mentale coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale. (Lecconotizie)

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebrerà domani, giovedì 10 ottobre, il Dipartimento di Salute mentale e dipendenze della Asl 5, in collaborazione con il Centro servizi culturali e con il Comune di Oristano, ha predisposto due iniziative. (L'Unione Sarda.it)