Come sta Edoardo Bove (e cosa è successo durante Fiorentina-Inter): gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno dopo la grande paura. Edoardo Bove, 22 anni, calciatore della Fiorentina, resta ricoverato in ospedale dopo il malore accusato domenica pomeriggio al Franchi durante la gara tra la sua Viola e l'Inter. Al minuto 17 il centrocampista romano si è accasciato al suolo a gioco fermo - era in corso un check del Var per un gol annullato a Lautaro -, perdendo i sensi. È verosimile che Bove abbia avuto un arresto cardiaco, non si sa ancora causato da cosa. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre testate
Simone Vanni è professore medicina interna e d’urgenza a Firenze e dirige anche la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell’ateneo toscano. Dottore, ha visto le immagini, cosa ne pensa? (la Repubblica)
La drammatica situazione si è verificata intorno al 15′ del primo tempo, quando il nazionale Under 21 si è improvvisamente accasciato al suolo senza alcun contatto con altri giocatori. spavento al Franchi per il malore di Edoardo Bove, colto da un arresto cardiaco durante Fiorentina-Inter. (Napolipiu.com)
Da lì in avanti una serie di istantanee che resteranno purtroppo negli occhi. Simone Inzaghi è scivolato, poi si è portato a ridosso di Edoardo Bove. (Quotidiano Sportivo)
Edoardo Bove crolla a terra, quasi davanti alla panchina dell’Inter. "Lo scontro con Dumfries, il cambio della maglietta e poi Bove va giù Cataldi fra i primi ad aiutarlo: gli sposta la lingua per permettergli di respirare Cataldi davanti all’ambulanza che sta per portare via Bove getty di Alberto Polverosi e Francesco Gensini I l gelo sul Franchi, la paura, il terrore. (fcinter1908)