Caso Bove, scoppia la polemica: "Non avremmo dovuto giocare" | Adesso in Lega regna il caos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Iniziano a scoppiare le polemiche relative al caso Bove in Lega. Qualcuno ha lamentato che il match non si sarebbe dovuto giocare. E’ stata una domenica di paura quella che tutti gli appassionati di calcio, e in particolar modo i tifosi di Inter e Fiorentina, hanno vissuto al Franchi. Sono ancora negli occhi di tutti le terribili immagini che hanno visto Edoardo Bove, giovane talento della squadra gigliata, cadere a terra dal nulla, ed essere immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. (Gazzetta Sampdoriana)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche questo è presto per dirlo. L'aritmia accusata da Bove può essere causata da una malattia cardiaca strutturale di origine per l'appunto genetica. Oppure, questa tipologia di anomalie cardiache, può essere anche di natura isolata e irripetibile, provocate da un virus che a sua volta può causare una malattia transitoria, come per esempio la miocardite. (Viola News)
Due le possibilità: un danno al miocardio successivo a una miocardite o una cardiomiopatia. Alcuni risultati arriveranno più avanti, inoltre si stanno valutando alcuni esami fatti in passato. (Fcinternews.it)
Poi potrà pensare al futuro. Costretto al ritiro dal calcio nel 2012, all'età vent'anni, per una cardiomiopatia aritmogena, Felice Natalino oggi prova a dare un consiglio a Edoardo Bove, che al 17esimo di Fiorentina-Inter ha accusato un malore in campo: "Gli dico di rimanere tranquillo e capire il problema - le parole dell'ex difensore nerazzurro a Gazzetta. (Fcinternews.it)
Edoardo Bove resta ricoverato e sotto stretta sorveglianza all’Ospedale Careggi di Firenze. Ieri, martedì 3 dicembre, si attendeva un nuovo bollettino sulle sue condizioni, a 4 giorni dal malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina durante la partita contro l’Inter di domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)
Dodo ha postato una preview di Fiorentina-Empoli, con la maglia numero 4 di Bove e la scritta: "Per te fratello", come a dire che i viola andranno in campo per il proprio compagno di squadra. (Sport Mediaset)
Tra l'altro, proprio Bove aveva chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo contro l'Empoli. Proprio il fatto che il giocatore sia in miglioramento ha convinto Fiorentina ed Empoli a scendere in campo stasera negli ottavi di Coppa Italia. (Sky Sport)