I "Pro Vita & famiglia" ancora contro il ministro Giuli: "Revochi subito il capo di gabinetto Spano"

I Pro Vita & famiglia ancora contro il ministro Giuli: Revochi subito il capo di gabinetto Spano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

"Pro Vita & Famiglia Onlus ha lanciato questa mattina una petizione popolare (che ha già raggiunto quasi 10.000 firme) per chiedere al neo-Ministro della Cultura Alessandro Giuli di revocare immediatamente la nomina a vice-capo di gabinetto di Francesco Spano. Spano è noto alle cronache per lo scandalo che lo travolse nel 2017, quando emerse che l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar), da lui diretto durante il Governo Gentiloni, aveva finanziato con 55mila euro un'associazione Lgbtq, di cui lui stesso sarebbe stato socio, accusata di praticare nei propri circoli prostituzione, scambismo e promiscuità sessuale di ogni genere, tra "dark room" e "glory hole". (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ieri mattina ha confermato la sua decisione, prendendo in contropiede molti nel centrodestra: ha nominato nuovo capo della segreteria l’avvocato Francesco Spano, radici progressiste, quindi non riconducibile ad alcun legame con l’area di governo. (Corriere della Sera)

Con due note concise (e incisive) pubblicate nell’arco di pochi giorni, il Ministero della Cultura guidato da Alessandro Giuli ha comunicato la revoca dell’incarico di Capo di Gabinetto a Francesco Gilioli (a suo tempo nominato dall’ex Ministro Gennaro Sangiuliano) e la nomina di Francesco Spano, ex direttore dell’UNAR – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, ente che fa capo alla Presidenza del Consiglio (il suo incarico risale al governo Gentiloni). (Artribune)

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha nominato questa mattina Francesco Spano nel ruolo di capo di Gabinetto nel suo ufficio. L’ormai ex capo di Gabinetto era stato accusato di aver fatto trapelare delle notizie molto riservate all’esterno dell’ufficio. (il Giornale)

Sgarbi: “La nomina di Spano stravagante, ma dipende dal rapporto di fiducia con Giuli”

Lo annuncia il Mic in una nota. La nomina di Spano - comunicata oggi dal ministero della Cultura in una nota - fa seguito alla revoca a Francesco Gilioli, da parte di Giuli, dell’incarico di capo di gabinetto, avvenuta venerdì scorso, 11 ottobre, per essere «venuto a mancare il rapporto fiduciario ». (Il Sole 24 ORE)

Nessuna parola in più: il ministro Giuli è rimasto in silenzio e, dopo aver comunicato il siluramento dell’ex capo di Gabinetto, Francesco Gilioli, venerdì, ieri ha annunciato la nomina di Francesco Spano a suo sostituto. (Il Fatto Quotidiano)

Penso che c'era un rapporto fiduciario con Giuli. "Non penso niente di particolare. (la Repubblica)