Messina, dal Sud Innovation Summit alle Botteghe del Sapere

Messina, dal Sud Innovation Summit alle Botteghe del Sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Messina ECONOMIA

Con i fondi arrivati dall'Europa, il Comune svilupperà un progetto con cui allungare la tradizione dei mestieri che oggi rischiano di scomparire, schiacciati dalla digitalizzazione imperante. L'iniziativa si chiama le Botteghe del Sapere ed è rivolta ai giovani delle periferie e delle zone collinari. Il finanziamento complessivo è 4 milioni di euro. (Messina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accordo di collaborazione tra Gepafin Spa e Plenitude (società controllata da Eni) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di impianti a energia rinnovabile in Umbria è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo Donini di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel sud Italia operano 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in sette anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro, suddivisi in 173 round di investimento, soprattutto in settori come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (StartupItalia)

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 (Milano Finanza)

Sud innovation summit, colossi tecnologici pronti a investire a Messina

MESSINA – Il Sud Innovation Summit non è solo un simbolo di innovazione e tecnologia, ma rappresenta anche un’occasione per scoprire nuove opportunità lavorative, con particolare attenzione al mondo digitale. (Tempo Stretto)

Parla calabrese la start-up Sly che si è aggiudicata il premio “Sud Innovation Champions” al Sud Innovation Summit 2024, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Appuntamento chiave per i giovani che si avvicinano al mondo dell’imprenditoria, in cerca di “feedback” preziosi. Moderata dalla giornalista Barbara Carfagna , la kermesse ha mantenuto il suo carattere trasversale, attirando non solo studenti, startupper, imprese e tessuto economico locale, ma anche persone desiderose di approfondire le tematiche tecnologiche per migliorare la propria competitività. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)