Messina, ottanta speaker e 2300 partecipanti: il successo dell’innovativo “Sud Innovation Summit&

Messina, ottanta speaker e 2300 partecipanti: il successo dell’innovativo “Sud Innovation Summit&
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina ECONOMIA

Messina capitale dell’ innovazione tecnologica nella due giorni del “ Sud Innovation Summit ”, la vetrina nazionale più importante del settore nel Sud Italia , ospitata giovedì e venerdì nei locali del Palacultura . Nato dall’idea dell’imprenditore messinese Roberto Ruggeri , il “ Summit ” ha portato in riva allo Stretto i volti più noti dell’ innovazione e dell’ imprenditoria , per un evento promosso dal Comune di Messina , con il patrocinio di Agenzia per l’Italia digitale e del ministero delle Imprese e del Made in Italy e, alla cui creazione, hanno lavorato in piena sinergia istituzioni e ordini professionali . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri giornali

Tesei: “Supporto concreto per il risparmio energetico, sviluppo economico e transizione ecologica” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vanto Collaborative Robotic Systems è una startup agricola che sviluppa robot autonomi per la gestione di vigneti, con un servizio di noleggio per rendere la viticoltura più sostenibile ed efficiente. (Sassilive.it)

Dati che, come affermato da Roberto Ruggeri padron di Sud Innovation Summit, “fanno pensare che la vera rivoluzione possa e debba partire dal Sud”. (AMnotizie.it)

La mappa del sud che innova: quanto raccolgono le startup nel Mezzogiorno? Tutti i dati

MESSINA – Cambiamento tecnologico e digitale. Intelligenza artificiale. Start-up innovative e come fare impresa nel sud. Anche oggi venerdì 4 ottobre, per il secondo giorno della seconda edizione al Palacultura, il programma di Sud Innovation Summit è fittissimo dalle 10.15 in poi. (Tempo Stretto)

Il finanziamento complessivo è 4 milioni di euro. Con i fondi arrivati dall'Europa, il Comune svilupperà un progetto con cui allungare la tradizione dei mestieri che oggi rischiano di scomparire, schiacciati dalla digitalizzazione imperante. (Messina)

Nel sud Italia operano 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in sette anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro, suddivisi in 173 round di investimento, soprattutto in settori come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (StartupItalia)