Sud innovation summit, colossi tecnologici pronti a investire a Messina

Sud innovation summit, colossi tecnologici pronti a investire a Messina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Conferme, ma anche una progressiva crescita nella seconda edizione del “ Sud innovation summit ”, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Sud Italia , fondato da Roberto Ruggeri e in programma al Palacultura. Appuntamento chiave per i giovani che si avvicinano al mondo dell’imprenditoria, in cerca di “feedback” preziosi. Moderata dalla giornalista Barbara Carfagna , la kermesse ha mantenuto il suo carattere trasversale, attirando non solo studenti, startupper, imprese e tessuto economico locale, ma anche persone desiderose di approfondire le tematiche tecnologiche per migliorare la propria competitività. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altre testate

Nel sud Italia operano 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in sette anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro, suddivisi in 173 round di investimento, soprattutto in settori come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (StartupItalia)

La startup italo-canadese Sly , tra le finaliste della 'Sud Innovation Champions', ha fatto tripletta e ha vinto il premio dei premi e due premi speciali durante il Sud Innovation Summit 2024, il più grande evento sull'innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. (Messina)

MESSINA. Rilevante è stata anche la partecipazione online, con più di 1000 visualizzazioni in streaming, che hanno contribuito ad evidenziare l’importanza e la risonanza di questo appuntamento nel panorama dell’innovazione. (Lettera Emme)

Crescono le startup nel Mezzogiorno, ma servono più investimenti

Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico – Conxemar si è conclusa con grande soddisfazione per il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha partecipato all’edizione del 2024 accompagnando 30 realtà italiane in questa fiera internazionale dedicata al settore ittico. (PesceInRete)

Vanto Collaborative Robotic Systems è una startup agricola che sviluppa robot autonomi per la gestione di vigneti, con un servizio di noleggio per rendere la viticoltura più sostenibile ed efficiente. (Sassilive.it)

Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto 2024: il potenziale inespresso del Mezzogiorno, presentato durante il Sud Innovation Summit, evento sull’innovazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina (Il Sole 24 ORE)