Sud Innovation Summit a caccia di talenti. “Anche qui possiamo realizzare i nostri sogni” VIDEO

Sud Innovation Summit a caccia di talenti. “Anche qui possiamo realizzare i nostri sogni” VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Al Palacultura due giorni dedicati ad innovazione e digitalizzazione. Ecco cosa ne pensano i visitatori servizio di Silvia De Domenico MESSINA – A Messina si respira un’aria internazionale. Grandi aziende e nomi del settore dell’innovazione hanno calcato il palco del Palacultura. La seconda edizione del Sud Innovation Summit , l’evento ideato dall’imprenditore messinese Roberto Ruggeri, ha portato in città un’opportunità per addetti ai lavori, ma anche per studenti e giovani startup (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

Il Meridione d’Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (Messina)

Messina Retrocomputing, associazione senza scopo di lucro, parteciperà al Sud Innovation Summit il 3 e 4 ottobre 2024. Fondata da Biagio Natoli Orioles, Alessandro Coletta e Tonino Bisazza, l’associazione si occupa della conservazione, restauro e divulgazione della storia dei computer. (BlogSicilia.it)

A Piazza Cairoli sono iniziati i lavori per il Messina Street Food Fest 2024. Il countdown è partito: dal 17 al 20 ottobre, Messina accoglierà l’evento gastronomico più atteso in riva allo Stretto. (Normanno.com)

Crescono le startup nel Mezzogiorno, ma servono più investimenti

L’evento ha coinvolto oltre 2374 partecipanti in presenza, a confermare il crescente interesse verso l’innovazione e la digitalizzazione nel Sud Italia. Con 80 speaker di rilievo internazionale e 73 speech distribuiti su due giorni di lavori è calato il sipario della seconda edizione del Sud Innovation Summit, targato 2024. (Lettera Emme)

MESSINA – Il Sud Innovation Summit non è solo un simbolo di innovazione e tecnologia, ma rappresenta anche un’occasione per scoprire nuove opportunità lavorative, con particolare attenzione al mondo digitale. (Tempo Stretto)

Al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)