Lo stato delle Start up

Lo stato delle Start up
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 Il Meridione d'Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l'aerospazio, l'ICT, l'agritech e le energie rinnovabili (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Sly è una piattaforma di rilevamento che digitalizza le molecole dell’aria per il monitoraggio di incendi boschivi e fughe di gas inquinanti , offrendo soluzioni a infrastrutture critiche. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Le impressioni di alcuni partecipanti alla due giorni al Palacultura. E c'è chi suggerisce "più padiglioni e più persone con cui creare contatti" di Ilaria Mangano (Tempo Stretto)

Sono 21 mila le nuove imprese che sono nate in Italia grazie all'intervento di Invitalia. Una buona parte ha usufruito della misura di Resto al Sud, mentre smart e start (la misura dedicata alle start up) ha portato alla nascita di 1600 start up e oltre 700 provengono dal sud, con la Campania prima con oltre 300 e la Sicilia seconda con 186 imprese e la Puglia che chiude il podio con 130 impresa. (Milano Finanza)

Ha lasciato Messina 30 anni fa e oggi torna come ospite al Sud Innovation Summit VIDEO

Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto 2024: il potenziale inespresso del Mezzogiorno, presentato durante il Sud Innovation Summit, evento sull’innovazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina. (Il Sole 24 ORE)

Con 80 speaker di rilievo internazionale e 73 speech distribuiti su due giorni di lavori è calato il sipario della seconda edizione del Sud Innovation Summit, targato 2024. Rilevante è stata anche la partecipazione online, con più di 1000 visualizzazioni in streaming, che hanno contribuito ad evidenziare l’importanza e la risonanza di questo appuntamento nel panorama dell’innovazione. (Lettera Emme)

Lilly Barbaro vive fra Parigi e Milano: "Felice di trovare una città in fermento" servizio di Silvia De Domenico (Tempo Stretto)