Siglato accordo storico tra Gepafin Spa e Plenitude per lo sviluppo di impianti a energia rinnovabile in Umbria

Siglato accordo storico tra Gepafin Spa e Plenitude per lo sviluppo di impianti a energia rinnovabile in Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

Tesei: “Supporto concreto per il risparmio energetico, sviluppo economico e transizione ecologica” L’accordo di collaborazione tra Gepafin Spa e Plenitude (società controllata da Eni) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di impianti a energia rinnovabile in Umbria è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo Donini di Perugia. Sono intervenuti la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei, l’ingegnere Francesco Cimino, responsabile delle attività operative di Plenitude, e il presidente di Gepafin Spa, Carmelo Campagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato dall’idea dell’imprenditore messinese Roberto Ruggeri , il “ Summit ” ha portato in riva allo Stretto i volti più noti dell’ innovazione e dell’ imprenditoria , per un evento promosso dal Comune di Messina , con il patrocinio di Agenzia per l’Italia digitale e del ministero delle Imprese e del Made in Italy e, alla cui creazione, hanno lavorato in piena sinergia istituzioni e ordini professionali . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Finanziare, guidare, realizzare ed educare il futuro anche attraverso le testimonianze dei rappresentanti di Unicredit, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo, Invitalia e Cdp-Venture Capital: all’interno del mondo economico si trovano proprio le prime entità ad aver velocizzato i propri processi attraverso algoritmi e intelligenza artificiale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Bandit: automazione per i fondi pubblici Bandit è una startup che automatizza il processo di richiesta di fondi pubblici per PMI e startup, utilizzando una piattaforma SaaS basata su intelligenza artificiale per ridurre costi e tempi burocratici. (BlogSicilia.it)

Sud Innovation Summit e il lavoro, “il futuro dei giovani è digitale” VIDEO

Sly è una piattaforma di rilevamento che digitalizza le molecole dell’aria per il monitoraggio di incendi boschivi e fughe di gas inquinanti , offrendo soluzioni a infrastrutture critiche. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il programma dell'iniziativa continua venerdì 4 ottobre e ci si interroga sulle prospettive digitali e tecnologiche per la città dello Stretto (Tempo Stretto)

Adriano Oteri, responsabile risorse umane di Synergie: "Le opportunità lavorative si possono creare" MESSINA – Il Sud Innovation Summit non è solo un simbolo di innovazione e tecnologia, ma rappresenta anche un’occasione per scoprire nuove opportunità lavorative, con particolare attenzione al mondo digitale. (Tempo Stretto)