Messina: Cala il sipario su Sud Innovation Summit 2024 – bilancio decisamente positivo

Messina: Cala il sipario su Sud Innovation Summit 2024 – bilancio decisamente positivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AMnotizie.it ECONOMIA

Due giorni di eventi e di grande partecipazione soprattutto di giovani studenti attirati dal fascino e dallo sviluppo della tecnologia. Notevole la presenza di tantissime aziende con profilo nazionale ed internazionale che ricoprono una posizione di grande rilievo nel settore tecnologico. Soprattutto record di adesioni sia in presenza che da remoto. Dati che, come affermato da Roberto Ruggeri padron di Sud Innovation Summit, “fanno pensare che la vera rivoluzione possa e debba partire dal Sud”. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

I responsabili di ESIDIA (Ente Siciliano per l'Innovazione Digitale e l'Intelligenza Artificiale)... , saranno presenti oggi al Sud Innovation Summit presso il Palacultura di viale Boccetta a Messina.... (Virgilio)

Il programma dell'iniziativa continua venerdì 4 ottobre e ci si interroga sulle prospettive digitali e tecnologiche per la città dello Stretto (Tempo Stretto)

Adriano Oteri, responsabile risorse umane di Synergie: "Le opportunità lavorative si possono creare" di Ilaria Mangano (Tempo Stretto)

Il Sud Innovation Summit e un futuro possibile per Messina

Con i fondi arrivati dall'Europa, il Comune svilupperà un progetto con cui allungare la tradizione dei mestieri che oggi rischiano di scomparire, schiacciati dalla digitalizzazione imperante. Il finanziamento complessivo è 4 milioni di euro. (Messina)

Bandit è una startup che automatizza il processo di richiesta di fondi pubblici per PMI e startup, utilizzando una piattaforma SaaS basata su intelligenza artificiale per ridurre costi e tempi burocratici. (BlogSicilia.it)

L’accordo di collaborazione tra Gepafin Spa e Plenitude (società controllata da Eni) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di impianti a energia rinnovabile in Umbria è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo Donini di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)