Con Smart&Start 700 nuove imprese al Sud

Con Smart&Start 700 nuove imprese al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 5 ottobre ore 20 Sono 21 mila le nuove imprese che sono nate in Italia grazie all'intervento di Invitalia. Una buona parte ha usufruito della misura di Resto al Sud, mentre smart e start (la misura dedicata alle start up) ha portato alla nascita di 1600 start up e oltre 700 provengono dal sud, con la Campania prima con oltre 300 e la Sicilia seconda con 186 imprese e la Puglia che chiude il podio con 130 impresa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MESSINA – E’ andata via da Messina per studiare fuori nel 1994. Oggi, 30 anni dopi, Lilly Barbaro torna in città come ospite e relatrice al Sud Innovation Summit. Vive fra Parigi e Milano e lavora per la banca Credit Agricole e Le Village by CA. (Tempo Stretto)

Messina capitale dell’ innovazione tecnologica nella due giorni del “ Sud Innovation Summit ”, la vetrina nazionale più importante del settore nel Sud Italia , ospitata giovedì e venerdì nei locali del Palacultura . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Due giorni di eventi e di grande partecipazione soprattutto di giovani studenti attirati dal fascino e dallo sviluppo della tecnologia. Notevole la presenza di tantissime aziende con profilo nazionale ed internazionale che ricoprono una posizione di grande rilievo nel settore tecnologico. (AMnotizie.it)

Sud innovation summit, colossi tecnologici pronti a investire a Messina

L’accordo di collaborazione tra Gepafin Spa e Plenitude (società controllata da Eni) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di impianti a energia rinnovabile in Umbria è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo Donini di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia Lo ha detto ieri... (Virgilio)

Appuntamento chiave per i giovani che si avvicinano al mondo dell’imprenditoria, in cerca di “feedback” preziosi. Conferme, ma anche una progressiva crescita nella seconda edizione del “ Sud innovation summit ”, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Sud Italia , fondato da Roberto Ruggeri e in programma al Palacultura. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)