Un premio a una start up e un modello di sviluppo

Un premio a una start up e un modello di sviluppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 Un premio per una start up italo-canadese che è paradigmatico di un nuovo modello possibile di sviluppo del Sud. La startup italo-canadese Sly, tra le finaliste della 'Sud Innovation Champions', ha fatto tripletta e ha vinto il premio dei premi e due premi speciali durante il Sud Innovation Summit 2024, l'evento sull'innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Le impressioni di alcuni partecipanti alla due giorni al Palacultura. E c'è chi suggerisce "più padiglioni e più persone con cui creare contatti" MESSINA – “Il mondo va avanti e l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede. (Tempo Stretto)

Tesei: “Supporto concreto per il risparmio energetico, sviluppo economico e transizione ecologica” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MESSINA – E’ andata via da Messina per studiare fuori nel 1994. Oggi, 30 anni dopi, Lilly Barbaro torna in città come ospite e relatrice al Sud Innovation Summit. Vive fra Parigi e Milano e lavora per la banca Credit Agricole e Le Village by CA. (Tempo Stretto)

Messina, dal Sud Innovation Summit alle Botteghe del Sapere

MESSINA – Cambiamento tecnologico e digitale. Intelligenza artificiale. Start-up innovative e come fare impresa nel sud. Anche oggi venerdì 4 ottobre, per il secondo giorno della seconda edizione al Palacultura, il programma di Sud Innovation Summit è fittissimo dalle 10.15 in poi. (Tempo Stretto)

Messina capitale dell’ innovazione tecnologica nella due giorni del “ Sud Innovation Summit ”, la vetrina nazionale più importante del settore nel Sud Italia , ospitata giovedì e venerdì nei locali del Palacultura . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'iniziativa si chiama le Botteghe del Sapere ed è rivolta ai giovani delle periferie e delle zone collinari. Con i fondi arrivati dall'Europa, il Comune svilupperà un progetto con cui allungare la tradizione dei mestieri che oggi rischiano di scomparire, schiacciati dalla digitalizzazione imperante. (Messina)