Messina, successo del “Sud Innovation Summit”: sinergie tra banche, istituzioni e imprenditoria

Messina, successo del “Sud Innovation Summit”: sinergie tra banche, istituzioni e imprenditoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina ECONOMIA

La giornata di chiusura del “ Sud Innovation Summit ” punta con decisione sull’innovazione al Sud attraverso un filo conduttore che unisce banche, istituzioni, imprenditoria e mondo accademico. Finanziare, guidare, realizzare ed educare il futuro anche attraverso le testimonianze dei rappresentanti di Unicredit, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo, Invitalia e Cdp-Venture Capital: all’interno del mondo economico si trovano proprio le prime entità ad aver velocizzato i propri processi attraverso algoritmi e intelligenza artificiale (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri giornali

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 (Milano Finanza)

MESSINA – E’ andata via da Messina per studiare fuori nel 1994. Oggi, 30 anni dopi, Lilly Barbaro torna in città come ospite e relatrice al Sud Innovation Summit. Vive fra Parigi e Milano e lavora per la banca Credit Agricole e Le Village by CA. (Tempo Stretto)

Due giorni di eventi e di grande partecipazione soprattutto di giovani studenti attirati dal fascino e dallo sviluppo della tecnologia. Notevole la presenza di tantissime aziende con profilo nazionale ed internazionale che ricoprono una posizione di grande rilievo nel settore tecnologico. (AMnotizie.it)

La mappa del sud che innova: quanto raccolgono le startup nel Mezzogiorno? Tutti i dati

Le impressioni di alcuni partecipanti alla due giorni al Palacultura. E c'è chi suggerisce "più padiglioni e più persone con cui creare contatti" MESSINA – “Il mondo va avanti e l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede. (Tempo Stretto)

Parla calabrese la start-up Sly che si è aggiudicata il premio “Sud Innovation Champions” al Sud Innovation Summit 2024, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Nel sud Italia operano 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in sette anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro, suddivisi in 173 round di investimento, soprattutto in settori come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (StartupItalia)