Sud Innovation Summit: cala il sipario sulla due giorni sull’innovazione

Sud Innovation Summit: cala il sipario sulla due giorni sull’innovazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Lettera Emme ECONOMIA

MESSINA. Con 80 speaker di rilievo internazionale e 73 speech distribuiti su due giorni di lavori è calato il sipario della seconda edizione del Sud Innovation Summit, targato 2024. L’evento ha coinvolto oltre 2374 partecipanti in presenza, a confermare il crescente interesse verso l’innovazione e la digitalizzazione nel Sud Italia. Rilevante è stata anche la partecipazione online, con più di 1000 visualizzazioni in streaming, che hanno contribuito ad evidenziare l’importanza e la risonanza di questo appuntamento nel panorama dell’innovazione. (Lettera Emme)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco all'apertura del Sud Innovation Summit rilancia: "Non è un evento ma il futuro della nostra città" (Tempo Stretto)

Messina Retrocomputing, associazione senza scopo di lucro, parteciperà al Sud Innovation Summit il 3 e 4 ottobre 2024. Fondata da Biagio Natoli Orioles, Alessandro Coletta e Tonino Bisazza, l’associazione si occupa della conservazione, restauro e divulgazione della storia dei computer. (BlogSicilia.it)

Al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

Messina Retrocomputing, la collezione storica dei computer al Sud Innovation Summit.

Conferme, ma anche una progressiva crescita nella seconda edizione del “ Sud innovation summit ”, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Sud Italia , fondato da Roberto Ruggeri e in programma al Palacultura. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La minore dimestichezza con le nuove tecnologie e la naturale propensione alla fiducia nel prossimo li rendono più vulnerabili a raggiri e manipolazioni. Gli anziani sono, purtroppo, un bersaglio privilegiato per i truffatori. (Frosinone News)

La prima giornata del Sud Innovation Summit 2024 si è conclusa con la premiazione delle startup che hanno partecipato alla “Sud Innovation Champions”. Due le startup siciliane Space2eEarth e Bandit, tra le finaliste che hanno vinto quattro premi speciali durante il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, in corso al Palacultura di Messina. (BlogSicilia.it)