Sud Innovation Summit, al Palacultura via alla seconda edizione della kermesse tecnologica

Sud Innovation Summit, al Palacultura via alla seconda edizione della kermesse tecnologica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il Meridione d’Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili (Messina)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Lo ha detto ieri... (Virgilio)

MESSINA – Il Sud Innovation Summit non è solo un simbolo di innovazione e tecnologia, ma rappresenta anche un’occasione per scoprire nuove opportunità lavorative, con particolare attenzione al mondo digitale. (Tempo Stretto)

servizio di Silvia De Domenico Al Palacultura due giorni dedicati ad innovazione e digitalizzazione. Ecco cosa ne pensano i visitatori (Tempo Stretto)

"Messina può e vuole essere un ponte verso l'innovazione"

MESSINA – Cambiamento tecnologico e digitale. Intelligenza artificiale. Start-up innovative e come fare impresa nel sud. Anche oggi venerdì 4 ottobre, per il secondo giorno della seconda edizione al Palacultura, il programma di Sud Innovation Summit è fittissimo dalle 10.15 in poi. (Tempo Stretto)

Durante i tre giorni di manifestazione, le aziende espositrici hanno avuto l’opportunità di promuovere le proprie eccellenze, consolidando e ampliando la loro presenza sui mercati grazie a nuovi contatti commerciali. (PesceInRete)

Bandit: automazione per i fondi pubblici La prima giornata del Sud Innovation Summit 2024 si è conclusa con la premiazione delle startup che hanno partecipato alla “Sud Innovation Champions”. Due le startup siciliane Space2eEarth e Bandit, tra le finaliste che hanno vinto quattro premi speciali durante il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, in corso al Palacultura di Messina. (BlogSicilia.it)