2024, Odissea nel Traforo del Gran Sasso

2024, Odissea nel Traforo del Gran Sasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Capoluogo INTERNO

L'Odissea continua per i tanti pendolari alle prese con la chiusura del traforo del Gran Sasso e il semaforo a intermittenza, nonostante la sospensione dei lavori da parte della società Italferr Spa. A onor del vero va detto che tanto cambia a seconda delle fasce orarie, in alcuni momenti della giornata, con un pizzico di fortuna la fila dura circa 20/30 minuti, (fascia oraria che va dalle 9.30 in poi e intorno all'ora di pranzo). (Il Capoluogo)

Su altri giornali

L’ALA – “Questi sondaggi non aggiungono nulla a quello che già sappiamo”, così Leo Adamoli, una delle massime autorità in materia acquifero del Gran Sasso. (L'Aquila Blog)

L’ALA – “Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU”. (L'Aquila Blog)

Durante le perquisizioni in un’area comune dell’isolato 3 a viale dei Pini a Casalnuovo, i Carabinieri hanno rinvenuto 100 dosi di cocaina, 2 di hashish ed una dose di marijuana oltre ad un proiettile calibro 357 magnum. (Impresa Italiana)

GSA, nessun problema di potabilità dell’acqua

Leggiamo trasecolati il comunicato stampa di un commissario di Governo che riporta integralmente su propria carta intestata una nota di una società privata che a sua volta sostiene cose gravissime in merito alla qualità delle acque e allo stato delle opere di adduzione del Gran Sasso (Certa stampa)

Nell’ambito di una serie di controlli congiunti, i Carabinieri delle Stazioni di Bagnara Calabra e Campo Calabro, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, hanno ispezionato diversi cantieri edili della zona. (Corriere di Lamezia)

GSA, non c'è alcun problema di potabilità dell'acqua in distribuzione. La comunicazione dell'azienda dopo lo stop ai lavori nel Traforo del Gran Sasso. (Il Capoluogo)