VIDEO Corea del Sud, manifestanti bloccano mezzo blindato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcune persone hanno bloccato un veicolo militare mentre cercava di lasciare un’area vicino al Parlamento della Corea del Sud nella tarda serata di oggi. I manifestanti si sono radunati davanti all’edificio dopo che il Presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale martedì, giurando di eliminare le forze “antistatali” mentre lotta contro un’opposizione che controlla il Parlamento del Paese e che egli accusa di simpatizzare con la Corea del Nord comunista. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
L'annuncio del presidente Yoon Suk Yeol che oggi l'aveva decretata (LAPRESSE)
Dopo essersi laureato in legge presso l’Università Nazionale di Seul, ha intrapreso una lunga carriera come procuratore, distinguendosi per la sua inflessibilità nei confronti della corruzione e occupandosi di casi di alto profilo, compresi procedimenti contro ex presidenti sudcoreani. (Adnkronos)
Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha dichiarato a sorpresa la legge marziale d'emergenza nel Paese. Pesanti le ripercussioni anche sugli ETF: l'iShares MSCI South Korea è sceso di oltre il 5%, mentre l'ETF Franklin FTSE South Korea e l'ETF Matthews Korea Active hanno toccato il -4%, secondo i dati FactSet. (Teleborsa)
Le proteste per … La Corea del Sud è ripiombata nell’incubo della legge marziale e nell’atmosfera sinistra di militari e mezzi dell’esercito per le strade dopo 44 anni, ma solo per qualche ora. (Il Fatto Quotidiano)
Gli inizi della carriera di Yoon Suk-yeol Yoon Suk-yeol ha 63 anni ed è il presidente della Corea del Sud che, nella notte coreana, il tardo pomeriggio italiano del 3 dicembre, ha dichiarato la legge marziale nel Paese accusando l’opposizione di contatti con la Corea del Nord. (Virgilio Notizie)
Nel 2022 vinse con uno scarto risicato, lo 0,7%. Poi ad aprile il suo partito ha perso la maggioranza in Parlamento e da allora gli è stato impossibile governare. (la Repubblica)