Land Rover rivela la Defender Octa al Goodwood Festival of Speed

Land Rover rivela la Defender Octa al Goodwood Festival of Speed

Land Rover ha rivelato l'arrivo della Defender Octa, l'ultima versione del suo iconico veicolo fuoristrada, che si posiziona al top della sua gamma. Il modello ad alte prestazioni debutterà al Goodwood Festival of Speed l'11 luglio, con un prezzo base di circa 187.000 euro, che arriva a 205.900 euro per l'edizione Edition One. La Defender Octa è stata progettata attraverso un programma esclusivo di Land Rover, includendo quasi 14.000 test in più rispetto agli altri modelli. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

La parola octa, infatti, è la contrazione di ottaedro, ovvero la forma del diamante, che è il materiale più resistente e prezioso presente sulla terra. La Land Rover Defender Octa riscrive le regole delle fuoristrada ad alte prestazioni e nel farlo si pone ben pochi limiti, tanto che il cartellino del prezzo si avvicina a quello di alcune supercar. (GQ Italia)

Dopo la Range Rover Sport SV (qui la news) anche la Land Rover Defender arriva in una variante ad alte prestazioni: si chiama Octa (il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante) e rispetto alle passate versioni ad alte prestazioni della Defender come la V8 (qui la news) non vuole offrire solo tantissima potenza sotto il pedale dell’acceleratore, ma anche un maggiore coinvolgimento di guida tra le curve, un qualcosa di fino ad ora mai visto su una Defender. (AlVolante)

La nuova Defender OCTA sarà dotata di un potente propulsore a benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid e delle innovative sospensioni pneumatiche 6D Dynamics, che assicureranno prestazioni estreme su tutti i terreni. (Adnkronos)

Nuova Defender Octa, performance estreme su strada e in off-road

Defender Octa è una serie limitata ed esclusiva, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante. (QN Motori)

OCTA e’ il compromesso tra prestazioni fuoristrada estreme e lusso: più alta, più larga, con passaruota maggiorati e nuove sospensioni, in grado di superare e di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. (Sport Mediaset)

L'altezza di guida è rialzata, la sua postura allargata e i passaruota estesi per una presenza incredibile. I paraurti riprogettati offrono un angolo di approccio e angoli di uscita migliori, mentre la robusta protezione sottoscocca offre ai conducenti la sicurezza per spingersi più avanti su terreni accidentati. (La Provincia di Cremona e Crema)