La guerra in Medio Oriente è sempre più cruenta anche nel giorno dell'anniversario dello scoppio: sei raid israeliani a Beirut

La guerra in Medio Oriente è sempre più cruenta anche nel giorno dell'anniversario dello scoppio: sei raid israeliani a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud ESTERI

Sei raid israeliani consecutivi hanno investito la periferia sud di Beirut, considerata la roccaforte di Hezbollah . Lo riferiscono le agenzie di stampa libanesi. L'azione è più cruenta nel giorno dell'anniversario dello scoppio Da un lato della recinzione iniziava la commemorazione delle vittime, mentre dall’altro Hamas, seguendo un copione simbolico, lanciava quattro razzi dal sud della Striscia verso le comunità meridionali israeliane. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Tra i ranghi del governo presenti anche i ministri Salvini, Piantedosi, Nordio, Valditara e Abodi (LAPRESSE)

– Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato un briefing sulla sicurezza dopo la riunione tenuta dal governo in occasione dell’anniversario degli attacchi del 7 ottobre. Roma, 7 ott. (Agenzia askanews)

Potenti esplosioni hanno squarciato il buio, illuminando drammaticamente il cielo della capitale libanese. All'alba, la città era avvolta da una fitta coltre di fumo, con alte colonne che si levavano dai luoghi degli attacchi. (la Repubblica)

IL VIDEO. Attacchi di Israele alla periferia Sud di Beirut, fumo e esplosioni

Le vie di rifornimento all’interno e all’esterno del Libano devono essere preservate, in modo che il flusso di beni di soccorso continui a raggiungere chi ne ha bisogno. L’Alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi era in visita a Beirut per esprimere la sua solidarietà al Libano e per mobilitare un maggiore sostegno a tutte le persone colpite, sia libanesi che rifugiate. (Notizie Geopolitiche)

Una grande folla di romani e non solo ha voluto ricordare le vittime del massacro del 7 ottobre partecipando alla commemorazione alla Sinagoga di Roma. A partire dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono stati numerosi anche i rappresentati del governo e gli esponenti della politica, di tutti gli schieramenti, che vi hanno preso parte. (Secolo d'Italia)

Nelle immagini si vedono fumo, fiamme e esplosioni notturne dopo gli attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut, alla vigilia del 7 ottobre, che segna un anno dall'attacco di Hamas che ha acceso il conflitto con la risposta di Israele. (il Dolomiti)