Lutto nel volley, addio a Daniele Bagnoli

Lutto nel volley, addio a Daniele Bagnoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tribuna di Treviso SPORT

Per tutti era “il mister” o anche “il prof”. Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti della pallavolo italiana, guida tecnica della Sisley Treviso per nove trionfali stagioni se n’è andato ad appena 71 anni di età. Nelle palestre e negli uffici della Ghirada, dove ha passato ore su ore a studiare gli avversari e gli schemi, ora c’è un vuoto in più. Al Palaverde, sopra gli spalti della tribuna est, campeggiano i 33 trofei della storia orogranta. (Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altre testate

'Apprendiamo con profonda tristezza la scomparsa di Daniele Bagnoli, allenatore e persona straordinaria, venuto a mancare dopo lunga malattia. Con i gialli il tecnico ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea e ha dato vita a una Modena che nessuno mai dimenticherà - si legge in una nota del Modenavolley -. (La Pressa)

Il mondo della pallavolo italiana piange uno dei suoi più grandi rappresentanti: a 71 anni, infatti, si è spento Daniele Bagnoli, l’allenatore più scudettato del volley italiano al pari di Franco Anderlini. (La Stampa)

Con otto scudetti conquistati, un record condiviso con Franco Anderlini, e numerosi altri trofei, è stato un simbolo di eccellenza e dedizione. Nato a Mantova il 25 ottobre 1953, Bagnoli ha lasciato un’impronta indelebile nello sport, legando il suo nome a squadre storiche come Modena, Roma e Treviso. (StatoQuotidiano.it)

Sir Susa Vim PG, Coppa Italia: Ishikawa suona la carica, “Vogliamo vincere”

Straordinario il suo palmares, che annovera la bellezza di 8 titoli italiani (Modena ‘95, ‘97, Sisley Treviso ‘98, ‘99, ‘03, ‘04, ‘05 e ‘07), 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe CEV e 2 Supercoppe Europee. (Corriere della Sera)

MANTOVA – Il mondo della pallavolo italiana è in lutto, è morto oggi a 71 anni, dopo una lunga malattia, il mantovano Daniele Bagnoli: uno degli allenatori più vincenti del volley italiano a livello di club. (Mantovauno.it)

I Block Devils potranno contare sul fattore campo e sulla spinta del pubblico di casa nella partita in programma lunedì 30 dicembre alle 20:30. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)