Volley in lutto, addio a Daniele Bagnoli, una leggenda tra i coach. Vinse 8 Scudetti (record) tra Modena e Treviso

Volley in lutto, addio a Daniele Bagnoli, una leggenda tra i coach. Vinse 8 Scudetti (record) tra Modena e Treviso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Eurosport IT SPORT

Serata davvero triste per il mondo della pallavolo , quella del 27 dicembre 2024. Si piange infatti la scomparsa di Daniele Bagnoli, ex allenatore leggendario capace di vincere la bellezza di 8 Scudetti - un record a livello italiano, condiviso col compianto professor Franco Anderlini - e 5 Champions League, legando il suo nome soprattutto all'epopea di successi della Sisley Treviso. In carriera aveva allenato anche Modena, portando i Canarini alla conquista della Stella col 10° Scudetto nella stagione 1996-97, oltre a ricoprire l'incarico di capo-allenatore della Russia e poi quello di vice nella Germania (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Per tutti era “il mister” o anche “il prof”. Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti della pallavolo italiana, guida tecnica della Sisley Treviso per nove trionfali stagioni se n’è andato ad appena 71 anni di età. (Tribuna di Treviso)

Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione italiana pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Sport Mediaset)

L'allenatore che ha fatto entrare la Sisley nella storia è morto ieri, venerdì 27 dicembre, a 71 anni. È stato uno dei coach più vincenti del volley italiano a livello di club. Lo ha idetto la Federazione italiana pallavolo per onorare la memoria di Daniele Bagnoli (ilgazzettino.it)

SPORT Si è spento Daniele Bagnoli, storico coach della pallavolo italiana

La pallavolo italiana perde una delle sue figure storiche: si è spento all'età di 71 anni Daniele Bagnoli, allenatore di grandissimo spessore che ha lasciato un segno nel volley italiano. Nella sua carriera ha guidato grandi squadre, legando il suo nome a piazze come Modena, Roma e Treviso con cui ha vinto in totale 8 scudetto, record condiviso con Franco Anderlini (Fanpage.it)

Nato in città il 25 ottobre 1953 Bagnoli ha scritto molte pagine storiche della pallavolo, legando la sua carriera … (Mantovauno.it)

Con otto scudetti conquistati, un record condiviso con Franco Anderlini, e numerosi altri trofei, è stato un simbolo di eccellenza e dedizione. Nato a Mantova il 25 ottobre 1953, Bagnoli ha lasciato un’impronta indelebile nello sport, legando il suo nome a squadre storiche come Modena, Roma e Treviso. (StatoQuotidiano.it)