Addio a Daniele Bagnoli, morto l'allenatore di pallavolo della leggendaria Sisley Treviso, 8 scudetti e 5 Champions nel suo palmarès
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo del volley piange uno dei tecnici più vincenti della storia: il mantovano Daniele Bagnoli è morto a 71 anni lasciando un'impronta indelebile nel panorama sportivo italiano e internazionale. L'ex coach è stato stroncato, secondo quanto riferiscono i media locali, da una malattia durata 3 anni. Daniele Bagnoli, originario di Mantova, è stato un pilastro della pallavolo italiana, raggiungendo traguardi straordinari a livello di club. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Un pezzo importante della storia della pallavolo trevigiana, e non solo, se ne è andato. All’età di 71 anni, dopo una lunga malattia, è scomparso Daniele Bagnoli. (ilgazzettino.it)
Con i gialli il tecnico ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea e ha dato vita a una Modena che nessuno mai dimenticherà - si legge in una nota del Modenavolley -. (La Pressa)
MANTOVA – Il mondo della pallavolo italiana è in lutto, è morto oggi a 71 anni, dopo una lunga malattia, il mantovano Daniele Bagnoli: uno degli allenatori più vincenti del volley italiano a livello di club. (Mantovauno.it)
Storico allenatore campione di tutto, tra le altre, con Treviso e Modena, Bagnoli ha contribuito a rendere la pallavolo il movimento di successo che è oggi. Nel 2007, raggiunse alla guida di Treviso il record di Scudetti vinti, 8, detenuto in solitaria fino a quel momento dal prof. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)
Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Federvolley)
Scomodo “Come stai?” (chepalle.gazzetta.it)