Sorpresa bulgara alla 3Tre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In 71 edizioni di storia, la 3Tre ha dimostrato più volte di saper sorprendere, ed essere capace di scrivere storie straordinarie. Come cinquant’anni fa, quando il Canalone Miramonti diede il primo LA all’epopea di Ingemar Stenmark, special guest ieri del parterre di Madonna di Campiglio In una disciplina dello slalom sempre più senza padroni, dalla lotteria del Canalone Miramonti è uscito il numero di Albert Popov, 27enne bulgaro che si è regalato un emozionante quanto inaspettato primo successo nel massimo circuito mondiale, il primo per la Bulgaria in Coppa del Mondo dall’affermazione di Petar Popangelov nel 1980 a Lenggries, Germania, sempre in slalom. (UnserTirol24)
La notizia riportata su altre testate
E’ il bulgaro Albert Popov il vincitore dello slalom di Madonna di Campiglio. Il 27 enne bulgaro conquista la prima vittoria in Coppa del mondo su un Canalone Miramonti splendido come sempre e molto selettivo: ben 10 atleti sono usciti nella seconda manche. (DoveSciare.it)
Loïc Meillard ha conquistato il suo 25.esimo podio in Coppa del Mondo. Lo sciatore di Hérémence si è piazzato al secondo posto nello slalom notturno di Madonna di Campiglio, vinto dal sorprendente bulgaro Albert Popov, e si è portato in testa alla classifica della disciplina. (Corriere del Ticino)
Il neocastellano, secondo dopo la prima manche, a Madonna di Campiglio è stato battuto di 0”44 dal bulgaro Albert Popov, che è andato a conquistare il suo primo successo in carriera. Loïc Meillard è salito per la 10a volta sul podio di uno slalom di Coppa del Mondo. (RSI)
Ieri sera la prima vittoria con una 2^ manche impareggiabile sul Canalone Miramonti per eguagliare Popangelov, unico bulgaro a trionfare in CdM sino allo slalom di Campiglio che ha aperto il nuovo anno. (NEVEITALIA.IT)