Il popolo della Generazione X piange Shannen Doherty, addio all’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210

Il popolo della Generazione X piange Shannen Doherty, addio all’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’icona anni 90 Intanto che all'epoca dei giacconi a vento, degli Inventaricci, del Crystal Soleil, si sceglieva se appartenere al team Brenda o al team Kelly, intanto che casa Walsh, nell'assolata California, diventava il puerto seguro del giovedì sera, intanto che a scuola si grattava sul banco il testo dei Mr. Big invece di mandare giù a memoria l'elettromagnetismo e tradurre dal Rocci la battaglia delle Termopili, il mondo s'è strappato a morsi tutti i progetti e le idee, la giovinezza e il futuro migliore dei ragazzi degli anni Novanta, rendendoli vampiri: troppo giovani per essere vecchi e troppo vecchi per essere giovani. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha pagato in contratti interrotti e telefonate mancate il prezzo di voler essere impopolare e non accomodante, ma ha anche scelto le battaglie per cui esporsi in prima linea senza ripensamenti – come quelle ambientali e animaliste – perché se non hai paura di scontentare qualcuno non hai nemmeno timore di prendere posizione. (Orticalab)

Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, avvenuta sabato 13 luglio dopo una lunga malattia. Le attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose - Beverly Hills 90210 - le due amiche Brenda e Kelly. (L'HuffPost)

A dare domenica la notizia a People la sua addetta stampa Leslie Sloane: «Con il cuore pesante confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. Diventata famosa in Italia per aver interpretato Brenda nella serie Beverly Hills 90210, Doherty aveva 53 anni ed era malata da tempo di cancro. (Corriere della Sera)

Beverly Hills 90210, la maledizione. I drammi e le morti del cast

Los Angeles, 14 luglio 2024 – Hanno condiviso il set a 20 anni: oggi gli attori protagonisti di Beverly Hills 90210 si stringono virtualmente in un abbraccio collettivo per salutare Shannen Doherty – morta ieri dopo una lunga malattia – che nel telefilm cult degli anni ‘90 era la dolce e sexy Brenda Walsh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non potevi titubare, quando ti chiedevano quale fosse il tuo personaggio preferito di Beverly Hills 90210. (Fanpage.it)

Serie cult degli anni Novanta, Beverly Hills 90210 ha rivoluzionato il teen drama, regalando sogni e amori a un'intera generazione. (La Gazzetta dello Sport)