Chi era Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills 90210

Chi era Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills 90210
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sabato 13 luglio, all’età di 53 anni, si è spenta Shannen Doherty, attrice americana nota soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Beverly Hills 90210. Dal 2015 ha iniziato la sua battaglia contro un cancro al seno, che è terminata due giorni fa dopo anni di terapie. Fonte foto: Fanpage “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. (Skuola.net)

Ne parlano anche altre fonti

Diventata famosa in Italia per aver interpretato Brenda nella serie Beverly Hills 90210, Doherty aveva 53 anni ed era malata da tempo di cancro. L'attrice Shannen Doherty è morta sabato. (Corriere della Sera)

Negli anni è stata spesso descritta come antipatica e capricciosa, irruenta e viziata. Ma Shannen Doherty è stata semplicemente una donna che si è liberata della sindrome della “brava bambina” molto prima che si iniziasse davvero a capire che c’è sempre stato un doppio standard di valutazione per lo stesso comportamento, a seconda del genere di chi lo compie. (Orticalab)

" È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. La notizia della morte è stata confermata dall'addetta stampa dell'artista con questo comunicato ufficiale: (Mediaset Infinity)

Il popolo della Generazione X piange Shannen Doherty, addio all’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210

Le attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose - Beverly Hills 90210 - le due amiche Brenda e Kelly. "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". (L'HuffPost)

Creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, racconta le vicende di un gruppo di adolescenti dell'alta borghesia di Beverly Hills, alle prese con tematiche delicate come droga, AIDS, sessualità, empowerment femminile e alcolismo. (La Gazzetta dello Sport)

Intanto che all'epoca dei giacconi a vento, degli Inventaricci, del Crystal Soleil, si sceglieva se appartenere al team Brenda o al team Kelly, intanto che casa Walsh, nell'assolata California, diventava il puerto seguro del giovedì sera, intanto che a scuola si grattava sul banco il testo dei Mr. (LaC news24)