Allerta Meteo Emilia-Romagna: codice arancione per burrasca forte, “attenzione a frane e pioggia che gela”

Allerta Meteo Emilia-Romagna: codice arancione per burrasca forte, “attenzione a frane e pioggia che gela”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo per “vento, piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori e altri fenomeni” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino “Allerta ARANCIONE per vento nella provincia di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PR, RE, MO, BO, RA; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PR, RE, MO, BO; per vento nelle province di PC, PR, FE, RA, FC, RN; per pioggia che gela nelle province di PC, PR, RE, MO“. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Romagna, con temperature in crollo e forte vento. Arpae ha disposto un'allerta meteo arancione per buona parte della regione, per i forti venti... (Virgilio)

Ieri mattina il garbino è tornato a spazzare la Romagna. Lo avevano annunciato e alla fine è arrivato. (il Resto del Carlino)

Ne dà conto Arpae nel consueto bollettino regionale nel quale si prevede allerta arancione in buona parte della Regione. ‘Per la giornata di domani sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e temporali anche di forte intensità sui crinali dell'Appennino regionale dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore’. (La Pressa)

Allerta gialla. Previsti venti di burrasca forte dalla mezzanotte di oggi, 21 novembre per 24 ore

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

URBISAGLIA A causa della caduta di un cavo di corrente sulla carreggiata, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 78 “Picena” dal km 8,000 al km 9,000 a Urbisaglia. (corriereadriatico.it)

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 21 novembre, alla mezzanotte di domani, venerdì 22 novembre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 160, gialla per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna (ravennanotizie.it)