Meteo: domenica tranquilla, poi nuove piogge; la previsione di Giuliacci

Meteo: domenica tranquilla, poi nuove piogge; la previsione di Giuliacci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

La domenica trascorrerà via tranquilla, senza bisogno dell'ombrello, anche se in alcune zone d'Italia a tratti si vedranno un po' di nuvole. La tregua però sarà di breve durata, perchè con gli inizi della nuova settimana la pioggia tornerà a bagnare il nostro Paese. In particolare, lunedì il tempo risulterà molto nuvoloso e a tratti piovoso in tutto il Nordovest e sull'Alta Toscana; nel resto d'Italia, nonostante la presenza di un po' di nuvole che contenderanno il cielo al sole, si potrà invece fare a meno dell'ombrello. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

L’ampio ciclone che ha scatenato piogge e temporali, soprattutto al Centro-Nord, si sta spostando verso i Balcani, mentre alle sue spalle avanza un modesto campo di alta pressione, che contribuirà a un miglioramento del meteo tra questa domenica e la giornata di lunedì. (Tempo Italia)

Dopo un inizio di ottobre già segnato da due perturbazioni significative, che hanno provocato nubifragi e temporali intensi, in particolare al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, ci si prepara ora per un terzo sistema perturbato. (Tempo Italia)

La settimana che ha inizio Lunedì 7 Ottobre è ricca di eventi meteorologici significativi per l’Italia. Secondo le attuali proiezioni dei modelli atmosferici, si profilano scenari incredibili, che vedranno un susseguirsi di perturbazioni con forti piogge e condizioni instabili in varie parti del paese, sebbene non in tutte. (Tempo Italia)

Meteo, in arrivo un'intensa perturbazione: 7-8 ottobre a rischio forte maltempo

Previsioni meteo video di martedì 08 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 10:36 (3bmeteo)

Breve pausa del maltempo sull'Italia. Seconde le previsioni del Centro Meteo Italiano, la situazione è in momentaneo miglioramento, salvo residui disturbi. Ma è in arrivo una nuova perturbazione in arrivo ad inizio settimana. (upday IT)

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in arrivo dall’Atlantico si avvicinerà alle nostre regioni nord-occidentali già nel corso della giornata di domenica portando ad un deciso aumento della nuvolosità ma con poche e deboli piogge. (METEO.IT)