Ornella Vanoni, in "Diverse" la seconda vita dei suoi successi

Ornella Vanoni, in Diverse la seconda vita dei suoi successi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel suo nuovo disco incontra i migliori produttori italiani Giulia Ciavarelli Da poco ha compiuto 90 anni e non smette mai di sorprenderci. Ornella Vanoni aveva già rivisitato i suoi grandi classici in chiave jazz nell’album “Calma rivoluzionaria live 2023” e ora dimostra ancora una volta la sua capacità di rinnovarsi con un progetto unico. In “Diverse”, il disco in uscita il 18 ottobre, Ornella torna a far brillare alcuni dei suoi successi vestendoli di sonorità moderne: «Il mondo musicale cambia, si trasformano ritmi e suoni. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

«Sì ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più». «Li ho ricantati. Ma, visto quanto è cambiata la musica negli ultimi anni, li ho portati al passo con i tempi grazie alla collaborazione di produttori giovani, tipo Brail o Hey Cabrera!. (il Giornale)

Ornella Vanoni presenta a 90 anni il nuovo disco, Diverse, una raccolta di vecchie canzoni però ripensate in chiave elettro-dance. (Rolling Stone Italia)

Milano è a 120 metri sul livello del mare: il che spiega l’attivismo dei suoi abitanti rispetto a quanti albergano sulle Alpi. Chi vive in montagna invecchia prima di chi sta in pianura. (Il Fatto Quotidiano)

Ornella Vanoni contro Elodie? “Deve ancora lavorare molto”. Il feat con lei e Ditonellapiaga per “Ti voglio” nel nuovo album? “Peccato non si distinguano l’una dall’altra, ma…” E su Calcutta, Marracas

A poche settimane dal traguardo dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni pubblica ‘Diverse’, il nuovo progetto discografico fuori venerdì 18 ottobre per BMG. L’album è composto da alcuni dei suoi più grandi successi rivisitati al ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l’occhio al sound disco anni ’70 e all’electro music. (IlMohicano_MilanoSound)

Quando si parla di musica italiana, poche voci riescono a risuonare con la stessa potenza e passione di Ornella Vanoni. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Ornella non è solo un simbolo della musica, ma un’autentica forza della natura, pronta a conquistare anche le nuove generazioni. (Tiscali)

Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). Novant’anni, parole e pensieri in libertà e ora un nuovo album con una selezione dei suoi classici, più una promessa: fare dal vivo musica jazz (MOW)

Ornella Vanoni, in "Diverse" la seconda vita dei suoi successi