Ornella Vanoni: «Elodie? Deve lavorare sulla voce. In tour con Gino Paoli? Ma se non esce neanche di casa»

Ornella Vanoni: «Elodie? Deve lavorare sulla voce. In tour con Gino Paoli? Ma se non esce neanche di casa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Come sono arrivata fin qui? Ma chi lo sa...»: scherza sui 90 anni da poco compiuti appena entra nella sala gremita di gente a Eataly, dove sorgeva il vecchio Smeraldo di Milano e dove peraltro avrà cantato chissà quante volte. In questo caso non deve salire su un palco Ornella Vanoni, ma nostra signora della canzone italiana è comunque decisamente in forma, così in forma da permettersi di sfornare un disco alla sua età. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano è a 120 metri sul livello del mare: il che spiega l’attivismo dei suoi abitanti rispetto a quanti albergano sulle Alpi. Chi vive in montagna invecchia prima di chi sta in pianura. (Il Fatto Quotidiano)

In “Diverse”, il disco in uscita il 18 ottobre, Ornella torna a far brillare alcuni dei suoi successi vestendoli di sonorità moderne: «Il mondo musicale cambia, si trasformano ritmi e suoni. Nel suo nuovo disco incontra i migliori produttori italiani Giulia Ciavarelli (Tv Sorrisi e Canzoni)

«Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali si compri i dischi di prima», ha detto Ornella all’incontro per il lancio del nuovo lavoro, avvenuto ieri a Milano da Eataly, ovvero l’ex Teatro Smeraldo che spesso ha ospitato i suoi concerti. (Rolling Stone Italia)

Torna il Festival del Sol: doppio appuntamento a Campello sul Clitunno e Montefalco

Ornella Vanoni è stata festeggiata da amici e colleghi al party di presentazione del nuovo album 'Diverse' che esce il 18 ottobre (Bmg). Con i giovani i suoni sono cambiati e bisogna buttarsi nell'onda". (la Repubblica)

E così sarà con l’album “Diverse”, in uscita venerdì 18 ottobre, anticipato dai singoli “Perduto” e “Ti voglio” con Elodie e Ditonellapiaga. Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

Al via la seconda edizione del ciclo di eventi, in otto tappe, promosso dall’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino – Sabato 19 e domenica 20 ottobre tour gratuiti nei territori e degustazioni di prodotti tipici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)