Djokovic batte il giovane Mensik e avanza a Shanghai

Djokovic batte il giovane Mensik e avanza a Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Novak Djokovic (ATP 4) ha passato il proprio quarto di finale nell’ATP 1000 Shanghai battendo 6-7 (4/7) 6-1 6-4 il giovane Jakub Mensik (65), dopo aver concesso il primo set in tutto il torneo. La prima frazione ha sorriso al ceco, che si è imposto al tie-break. Successivamente Nole è salito in cattedra annichilendo l’avversario nel secondo set. Più combattuto, invece, il terzo, nel quale il 37enne ha fatto l’allungo decisivo rubando la battuta al quinto game. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Sarà Novak Djokovic l’avversario dell’americano Taylor Fritz nella seconda semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. (LAPRESSE)

Così Novak Djokovic dopo il successo ottenuto contro Jakub Mensik ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. "Significa tanto perché non mi restano tante opportunità - ha aggiunto il tennista serbo, che rinforza il primato di tennista con più semifinali all'attivo nei Masters 1000 (78) - Ho una programmazione molto selettiva, quest'anno non ho giocato al mio meglio per tutto l'anno, a parte qualche occasione particolare come Wimbledon e i Giochi Olimpici. (Sport Mediaset)

Il campione serbo ha vinto i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai contro Mensik (6-7, 6-1, 6-4), ribaltando una partita complessa dopo aver perso il primo set al tie-break (4-7). Djokovic avanza, semifinale contro Fritz Dal secondo set ha ripreso il controllo del match, iniziando ad alzare il suo livello di colpi e mettendo alle corde l'avversario. (ilmessaggero.it)

Djokovic senza limiti: rimonta e batte Mensik, ora Fritz in semifinale a Shanghai

Il successo consente lui di guadagnare punti preziosi nella Race per Torino dove al momento occupa la quinta posizione e che potrebbe vederlo issarsi fino alla quarta qualora riuscisse a vincere il torneo. (SuperTennis)

Foto Ray Giubilo Da una parte Jannik Sinner e Tomas Machac, dall’altra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Sono queste le semifinali del Rolex Shanghai Masters, il penultimo “1000” della stagione che si sta disputando sul cemento di Shanghai. (TennisItaliano.it)

Il primo set si accene al 9° gioco quando, con il fortunoso aiuto del nastro dopo un'estrenua difesa, il serbo conquista al terza palla break e questa volta la converte per portarsi 5-4 ma il ceco reagisce subito riprendendo il break di svantaggio. (Tuttosport)