Il FMI prevede una crescita globale del 3,2% nel 2024 tra le preoccupazioni sull’inflazione

Il FMI prevede una crescita globale del 3,2% nel 2024 tra le preoccupazioni sull’inflazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TradingView ECONOMIA

Invezz Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha mantenuto le sue previsioni di crescita economica globale del 3,2% per il 2024, allineandosi alle stime precedenti. Tuttavia, la previsione di crescita per il 2025 è stata rivista al rialzo al 3,3%, riflettendo un cauto ottimismo per il futuro. Queste previsioni si inseriscono in un contesto di performance economiche regionali diversificate e di continue preoccupazioni sull’inflazione, evidenziando le complessità del panorama economico globale. (TradingView)

Ne parlano anche altri media

Nel 2024 l’economia italiana dovrebbe crescere dello 0,7%. Si tratta peraltro di uno dei pochi ritocchi effettuati per le maggiori economie europee, se si eccettua i +0,5 punti per il Pil della Spagna nel 2024 ora stimato al +2,4% (confermata invece per il prossimo anno una crescita del 2,1%). (Il Sole 24 ORE)

Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha ritoccato al rialzo le sue stime per il Pil italiano nel 2025: per quest'anno si prevede una crescita dello 0,7%, come previsto ad aprile, mentre per il 2025 è stimato un +0,9%, lo 0,2% in più rispetto alle stime precedenti. (PPN - Prima Pagina News)

ritoccato al rialzo la stima di quest'anno a +0,9% (+0,2 punti Il Fondo monetario (Tuttosport)

FMI conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, nel 2025 sale a 0,9%

Sull'economia dell'intero pianeta la previsione di crescita di quest'anno è stata confermata al 3,2%, mentre quella del 2025 è stata alzata di un decimale di punto al 3,3%. (LA STAMPA Finanza)

Bruxelles / Washington (EuroEFE) – Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha alzato di un decimo di punto percentuale le previsioni di crescita economica dell’Eurozona per quest’anno, portandole allo 0,9%, grazie al maggior contributo del settore dei servizi, mentre la Spagna, “punto luminoso” della regione, ha rivisto al rialzo le sue previsioni al 2,4%. (EURACTIV Italia)

La situazione economica italiana è in netto miglioramento, a sostenerlo, oltre che il Governo Meloni, ci sono i dati del Fondo Monetario Internazionale che confermano una seria politica di controllo delle spese. (La Voce del Patriota)