Dal 2025 assegni più leggeri: tutta colpa della speranza di vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pandemia è finita, l’aspettativa di vita torna a crescere e, di conseguenza, si fa meno generoso il criterio di calcolo delle pensioni. Tradotto: per chi lascerà il lavoro a partire da gennaio 2025 l’assegno sarà più basso, con un calo che potrà arrivare fino a un massimo del 2,18% rispetto a chi è andato … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Generali e Natixis stanno ultimando l'accordo della partnership strategica per la costituzione di una joint venture 50% / 50% per gestione congiunta di 1.900 miliardi di asset da gennaio 2025. Il settore della gestione del risparmio in Europa è in fermento, e sia la Francia che l’Italia sono al centro di una possibile trasformazione. (Il Giornale d'Italia)
Sono in molti coloro che si chiedono come cambieranno le pensioni nel 2025 una volta che il testo della nuova Manovra avrà superato l’iter parlamentare. Tuttavia ciò che adesso si sa con certezza è che in vista del nuovo anno è previsto un aumento degli importi per coloro che allo stato attuale vivono delle difficili situazioni con reddito basso. (Quotidiano di Sicilia)
Come è possibile andare in pensione ad una certa età, centrare finalmente l’uscita, ma grazie ad una particolare norma, recuperare anche oltre un anno di arretrati ed oltre 20.000 euro dall’INPS? Una domanda che ai più può sembrare assurda, una specie di grande bufala. (Pensioni e Fisco)
Ecco la lista di tutte le misure che permettono il pensionamento nel 2025, tra pensioni strutturali e misure prorogate dalla Legge di Bilancio 2025. Quali sono i modi per andare in pensione di vecchiaia e anticipata nel 2025? Dopo le modifiche apportate dalla Legge di Bilancio cosa cambia nei pensionamenti del prossimo anno? Vediamo quali sono tutte le misure che rimangono attive nel 2025 per accedere alla quiescenza e quali sono i requisiti necessari per accedervi. (Orizzonte Scuola)