Manovra 2025, cambia l’impatto delle pensioni: gli incentivi per i più vulnerabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa sapere tra assegno sociale, pensione minima e invalidità civile Sono in molti coloro che si chiedono come cambieranno le pensioni nel 2025 una volta che il testo della nuova Manovra avrà superato l’iter parlamentare. Tuttavia ciò che adesso si sa con certezza è che in vista del nuovo anno è previsto un aumento degli importi per coloro che allo stato attuale vivono delle difficili situazioni con reddito basso. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Il tema delle pensioni in Italia è da sempre al centro del dibattito politico ed economico, un argomento che tocca direttamente la vita di milioni di cittadini. Con l'avvicinarsi del 2025, le nuove disposizioni in materia di rivalutazione delle pensioni minime stanno sollevando interrogativi e preoccupazioni. (La Voce di Rovigo)
Anche nel 2025 gli importi saranno rivalutati sulla base dell'inflazione. Aumenti in vista per le pensioni, ma le cifre sono minime. (Today.it)
Tradotto: per chi lascerà il lavoro a partire da gennaio 2025 l’assegno sarà più basso, con un calo che potrà arrivare fino a un massimo del 2,18% rispetto a chi è andato … (Il Fatto Quotidiano)
Pensione 2025, tutti i modi per andarci. La guida completa Di (Orizzonte Scuola)
278 del 27 novembre 2024 è stato pubblicato il decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla consueta “Perequazione automatica delle pensioni con decorrenza dal 1° gennaio 2025”. (InvestireOggi.it)
Un caffè al bar, magari macchiato, offerto dallo Stato. Da gennaio le pensioni minime saliranno solo di 1,8 euro al mese. (la Repubblica)