Migranti, Meloni illustra il piano Albania a 11 leader Ue

Migranti, Meloni illustra il piano Albania a 11 leader Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – A Bruxelles l’incontro informale sul dossier migratorio, promosso dall’Italia insieme a Danimarca e Paesi Bassi, con gli Stati più interessati al tema, in particolare alle soluzioni “innovative” in materia. Partecipano anche, informano fonti italiane, Austria, Cipro, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta, Slovacchia e Commissione Europea. La riunione si è tenuta nei locali della delegazione italiana nell’Europa Building, prima dell’inizio dei lavori del Consiglio Europeo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Riunione informale a Bruxelles promossa dalla premier Giorgia Meloni sul dossier migranti insieme ai primi ministri di Danimarca Mette Frederiksen, e dei Paesi Bassi Dick Schoof, al tavolo 11 leader Ue interessati al modello italiano. (Secolo d'Italia)

mentre in Italia la sinistra ci attacca, in Ue discutono delle nostre iniziative sull'immigrazione" La premier: "Curioso... (il Giornale)

Sui migranti, infatti, le visioni tra i 27 Paesi dell’Ue sono assolutamente divergenti. Destre sovraniste e “piccoli” da una parte, sinistra e “grandi” dall’altra. (la Repubblica)

Migranti, l'Ue verso la stretta: i leader aprono agli hub per i rimpatri fuori dai confini

Il vertice, depennato l’Eurosummit, è stato concentrato in una sola giornata e si è chiuso con l’adozione delle conclusioni su almeno due dei temi che più hanno impegnato i leader (guerra in Ucraina e migrazioni), mentre quelle sul Medio Oriente sono al momento ancora in lavorazione. (Adnkronos)

Il dirigente della Juventus è pronto all'affondo finale per il giocatore: le ultime. Nonostante la pausa per gli impegni con le Nazionali, la Juventus ha continuato la sua preparazione in (SpazioJ)

Ucraina, Medio Oriente e lotta alla migrazione irregolare. I leader Ue riuniti a Bruxelles per il Consiglio europeo hanno cercato e trovato nelle conclusioni la sintesi su questi tre temi che continuano a dividere gli Stati membri. (Corriere della Sera)