È faentina la donna più anziana d’Italia: Claudia Baccarini in Baldi ha compiuto 114 anni

È faentina la donna più anziana d’Italia: Claudia Baccarini in Baldi ha compiuto 114 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

Claudia Baccarini in Baldi, nata a Faenza nel 1910, con i suoi 114 anni è la donna più anziana d’Italia. Madre di dieci figli, ha attraversato un intero secolo, diventando testimone diretta dei principali eventi della storia moderna. È il Sindaco di Faenza, Massimo Isola, dal suo profilo Facebook a ricordare il compleanno della signora Claudia condividendo una foto stata scattata in occasione del suo centodecimo compleanno, il 13 ottobre 2020. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Gentile Direttore Feltri, sono appena stati diffusi i dati sulla popolazione anziana, dai quali risulta che i centenari sono aumentati e continuano ad aumentare. L'81 per cento di loro è di genere femminile. (il Giornale)

Sono tanti i centenari residenti in Italia: il numero totale di persone che ha raggiunto il traguardo del secolo di vita è aumentato del 30% nel giro di dieci anni, stando ai dati forniti dall’Istat. Giornalista pubblicista. (inItalia)

Aumentano i centenari in Italia. Secondo le rilevazioni Istat in 10 anni sono oltre il 30% in più. Servizio di Cesare Cavoni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Centenari, in Liguria la più alta concentrazione d’Italia: 61 ogni 100 mila residenti

Sono 1.303 i pugliesi che hanno cento o più anni. Quelli che hanno vissuto la seconda guerra mondiale, l'Italia della ricostruzione, il nuovo millennio. (quotidianodipuglia.it)

È Claudia Baccarini, nata e residente a Faenza in Emilia-Romagna, a detenere il record come donna più anziana d’Italia con i suoi 114 anni, secondo quanto confermato anche dall’Istat. Il racconto della donna più anziana d'Italia Nata nel 1910, Claudia Baccarini ha festeggiato il suo 114° compleanno il 13 ottobre, con i suoi molti nipoti e pronipoti. (ilmattino.it)

La Liguria è la regione con la più alta percentuale di residenti centenari: 61 ogni 100mila residenti seguita dal Molise (58) e dal Friuli Venezia-Giulia (54). (La Repubblica)