Stroppa al capolinea Si avvicina Corini

Stroppa al capolinea Si avvicina Corini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

Quello di Giovanni Stroppa è stato un avvio di campionato non all’altezza delle aspettative di società e tifosi, non solo in termini di risultati, ma anche di prestazioni, ha indotto la società grigiorossa a decidere il cambio di guida tecnica. Decisiva la brutta sconfitta nel derby del Rigamonti contro il Brescia e il mancato riscatto nell’ultima giornata contro il Bari. La dirigenza della Cremo, approfittando della sosta di campionato dovuta agli impegni delle Nazionali, si è messa subito alla ricerca di una soluzione. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Lo Young Boys ha comunicato l’esonero dell’allenatore Patrick Rahmen dopo i risultati più che negativi di inizio stagione. Il club ultimo in classifica in Svizzera, nello stesso comunicato, ha annunciato il nuovo allenatore. (Inter-News)

Così recita il comunicato: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona”. (CremonaSport)

Prima panchina a saltare in Serie B . Secondo Tuttomercatoweb, tre i papabili candidati: Eugenio Corini, Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo. (Eurosport IT)

Ufficiale: Stroppa esonerato Attesa la firma di Corini

Il pareggio contro il Bari, a seguito del derby perso contro il Brescia, ha portato all’esonero del tecnico lodigiano che ha conquistato 11 punti in otto partite. Troppo poco per la società grigiorossa che dopo la finale playoff persa lo scorso giugno si aspettava una classifica più autorevole e da primi posti. (Gazzetta di Parma)

Per 49 volte alla guida dei grigiorossi, Stroppa ha collezionato 24 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, portando la Cremonese a disputare, lo scorso maggio, la finale playoff di serie B, poi persa contro il Venezia. (Cremona Sera)

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. (CremonaOggi)