Matteo Gigante e Francesco Passaro al turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open. Bellucci eliminato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Due vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio dell’Italia nel secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open 2025. Sul cemento di Melbourne sono stati impegnati nella nottata nostrana Matteo Gigante, Francesco Passaro e Mattia Bellucci. Bene Gigante (n.146 del ranking) che ha sconfitto in 1 ora e 17 minuti di gioco l’austriaco Lukas Neumayer (n.216 ATP). 6-3 6-4 lo score in favore dell’azzurro, che ha espresso un tennis convincente. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Continua la caccia al main draw degli Australian Open per Matteo Gigante e Francesco Passaro. Il compito più facile è toccato a Matteo Gigante che ha superato in un'ora e 17 minuti l'austriaco Neumayer, n. (Sky Sport)

L'anno scorso ha raggiunto, allo US Open, le 50 presenze in main draw in singolare negli Slam. Errani (107 della classigfica Wta), è alla 17ma partecipazione complessiva all'Australian Open (di cui dodici in tabellone principale a Melbourne Park dove vanta i quarti nel 2012). (Sport Mediaset)

Stiamo entrando nelle fasi finali degli ultimi tornei prima dell'inizio degli Open d'Australia e molti giocatori di alto livello hanno ancora la possibilità di andare a Melbourne con un titolo all'attivo. (Diretta)

Sara Errani e Mattia Bellucci al 2° turno, rammarico per Nuria Brancaccio

Nel secondo turno é stata sconfitta dalla 17enne ceca Brenda Fruhvirtova (numero 197 del mondo) con il punteggio di 6-0 6-2, in un'ora esatta di gioco. (Sport Mediaset)

Debutta bene Mattia Bellucci nel primo turno di qualificazione per provare a entrare nel tabellone principale degli Australian Open 2025. L’azzurro batte con un doppio 6-3 l’australiano Marinkov, in una partita in cui Mattia concede appena una palla break e si dimostra molto aggressivo in risposta, chiudendo con un doppio 6-3 in un’ora e 28 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Il giusto mix di esperienza e gioventù, tra il femminile con Sara Errani che recupera un set di svantaggio alla promessa moscovita Korneeva, e il maschile con tre giovani che si fanno facendo sempre più largo per ricavarsi un posticino nel tennis che conta, Francesco Passaro, Matteo Gigante e Mattia Bellucci. (Eurosport IT)