Meteo prossimi giorni: Natale tra neve e temperature in picchiata

Meteo prossimi giorni: Natale tra neve e temperature in picchiata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni? Sarà un Natale tra neve e temperature in picchiata? A quanto pare il maltempo imperversa su gran parte dell'Italia. Tra oggi, giorno della Vigilia, il giorno del Santo Natale e quello di Santo Stefano si profilano: piogge sparse, nevicate abbondanti fino a bassa quota e forti raffiche di vento, soprattutto al Centro - Sud sulle zone adriatiche. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle prossime ore ancora forte maltempo invernale nelle regioni centrali adriatiche e in molte zone del Sud per il vortice di bassa pressione che continua a sospingere sulla nostra Penisola gelide correnti settentrionali: sono attese quindi nuove piogge, nuove nevicate e venti sempre intensi in molte regioni del Centro-Sud; al Nord invece il tempo rimarrà sostanzialmente stabile e asciutto. (METEO.IT)

Con un discorso carico di riflessioni profonde, l’arcivescovo di Oristano, monsignor Roberto Carboni, ha voluto condividere il suo messaggio per il Natale 2024, rivolgendosi non solo ai fedeli, ma a tutta la comunità. (Giornale di Oristano)

“A Oristano oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Le previsioni meteo per Oristano. (Giornale di Oristano)

Un Natale d’inverno in Toscana: “Sole e vento sulla neve. Gelo dopo anni di caldo”

Si sta consumando in questi minuti un vero e proprio calvario per i passeggeri del treno regionale Paola-Napoli, bloccati alla stazione di Pisciotta senza informazioni precise e con un ritardo che ha già superato l’ora e si prevede almeno un'alta ora di attesa. (ilmattino.it)

Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Finalmente, verrebbe da dire… “Finalmente ci troviamo davanti a un dicembre con tratti invernali e non autunnali, come eravamo stati abituati negli ultimi anni. Sono tre gli aggettivi che Bernardo Gozzini, amministratore unico del consorzio Lamma, utilizza per descrivere il Natale 2024. (LA NAZIONE)