Neve a Natale come non accadeva da anni: ecco le regioni coinvolte

Neve a Natale come non accadeva da anni: ecco le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Arriva la tempesta di Natale. Porta gelo, aria freddissima, vento e neve. Diverse le zone dell’Italia coinvolta e in alcune regioni cadrà le neve proprio nella notte di Natale. Responsabile di questo forte peggioramento è una depressione proveniente dall’Artico e che ha scavato nel Mediterraneo un vortice che già in queste ore ha portato un sensibile calo delle temperature, pioggia e neve in alcune zona del Paese. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Le previsioni meteo per Oristano. “A Oristano oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. (Giornale di Oristano)

Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni? Sarà un Natale tra neve e temperature in picchiata? A quanto pare il maltempo imperversa su gran parte dell'Italia. (METEO.IT)

La rimonta dell’Anticiclone inizierà a concretizzarsi, ad onor del vero, già fra Natale e Santo Stefano. (Meteo Giornale)

Meteo: feste natalizie tra freddo e altro maltempo? Le zone a rischio

Il suo ingresso sui mari attorno alla Penisola, favorisce l’approfondimento di una depressione sull’Adriatico meridionale, in lento trasferimento verso lo Ionio e la Grecia entro la giornata di Santo Stefano. (METEO.IT)

Le sue parole, intrise di spiritualità e di richiami alla quotidianità, hanno offerto una visione del Natale come momento di speranza e rinascita, anche di fronte alle difficoltà e alla violenza che permeano il nostro tempo. (Giornale di Oristano)

Questo scenario è causato da una depressione alimentata da aria fredda artica, ampiamente annunciata nei giorni scorsi. Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)